Comunicazione n. 176 – Valutazioni del primo quadrimestre e recupero relative carenze
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO
Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+
Erba, 26 gennaio 2023
Comunicazione n. 176 (studenti)
Agli studenti ed alle loro famiglie
Oggetto: Valutazioni del primo quadrimestre e recupero relative carenze
Le pagelle con le valutazioni relative al primo quadrimestre del corrente anno scolastico saranno visualizzabili a partire da sabato 28 gennaio.
Dal 30 gennaio al 4 febbraio 2023 verrà attivata la settimana dei recuperi delle carenze del primo quadrimestre con attività differenziate (recupero e approfondimento) all’interno delle singole classi. Durante tale periodo, per poter consentire il recupero delle carenze, lo svolgimento dei programmi sarà sospeso, lasciando il posto ad attività di recupero, ripasso ed approfondimento.
Gli studenti con insufficienze in Matematica e Fisica sono tenuti inoltre a svolgere corsi di recupero pomeridiano secondo il calendario riportato in calce alla presente circolare. Eventuali assenze dovranno essere giustificate con giustificazione scritta, consegnata al docente del corso. Di conseguenza dal 30 gennaio al 12 febbraio gli sportelli di Matematica e Fisica saranno sospesi perché sostituiti dai corsi di recupero. Rimarranno in funzione e saranno potenziati gli sportelli relativi alle altre discipline, che nel sopracitato periodo saranno riservati agli studenti con insufficienze da recuperare. Si ricorda pertanto che, per il recupero, non solo è possibile ma è anche vivamente consigliato usufruire di tali numerosi sportelli didattici.
Si ricorda le attività di recupero sopra indicate si concluderanno con verifiche documentabili che hanno lo scopo di accertare il superamento delle carenze riscontrate. L’esito di tali verifiche sarà tempestivamente comunicato.
(Dott.ssa Roberta Rizzini)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93