Ultima modifica: 6 Aprile 2023

Ciceroni FAI

Giornate Fai di Primavera

Cioceroni Fai - Villa a Erba

Anche quest’anno i ragazzi del Galilei hanno partecipato il 26 marzo alle giornate FAI di primavera aderendo al progetto Ciceroni per un giorno.

Tramite la collaborazione delle Delegazioni FAI di Como, 28 studenti di terza e quarta  hanno avuto l’occasione di studiare la villa Parravicino Sossnovsky di Erba. Con impegno e serietà, i ragazzi hanno illustrato la storia e l’architettura del bene davanti  ad un pubblico di adulti, di coetanei e di bambini, sentendosi così direttamente coinvolti nella vita sociale e culturale della comunità e diventando esempio per altri giovani in uno scambio educativo tra pari.

I ragazzi si sono distinti per preparazione e simpatia, riscontrando grande successo tra i visitatori presenti. Il risultato é stato l’accrescimento delle conoscenze e una maggiore sicurezza in se stessi, il tutto connotato da una notevole valenza sociale: infatti, grazie al loro impegno, i ragazzi hanno contribuito all’educazione e alla tutela  dell’ambiente e del paesaggio storico-artistico della Nazione.

GRAZIE RAGAZZI E RAGAZZE

Prof.ssa Debora Gaffuri

ATTESTATO DEL FAI RILASCIATO AL LICEO PER LA PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA

attestato Galilei