Ultima modifica: 18 Febbraio 2023
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Archivio Studenti > Comunicazione n. 215 – Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente

Comunicazione n. 215 – Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente

Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+

Erba, 18 febbraio 2023

Comunicazione n.  215 (studenti)

Agli alunni delle classi

prime – seconde – terze

Oggetto: Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente.

A partire dall’anno scolastico 2020/2021, con l’avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie.

Al riguardo si forniscono, di seguito, le necessarie indicazioni operative cui dovranno fare riferimento le famiglie, per formalizzare la richiesta e le Segreterie scolastiche, per gli adempimenti necessari alla gestione delle richieste medesime.

Indicazione per le famiglie

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime, ed eventualmente le seconde e le terze dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado nell’a.s. 2022/2023 potranno richiedere la Carta dello Studente (chi non fosse già in possesso) compilando il modulo allegato alla presente circolare, ovvero scaricando lo stesso dal Portale dello Studente – IoStudio (Modulo di richiesta) e consegnarlo presso la segreteria scolastica, entro il 31/03/2023, debitamente sottoscritto. Si specifica che le richieste inoltrate verranno trasmesse al fornitore per l’effettiva stampa della Carta nella prima finestra di stampa disponibile.

Si allega:

• circolare M.I.M prot. n.0000578 del 13/02/2023 relativa all’oggetto
  • modulo richiesta IoSturio con informativa

Titolo: Allegato 1 (88 clicks)
Etichetta:
Filename: allegato-1-2.pdf
Modulo_Richiesta_IoStudio_con_informativa23 (1)
Titolo: Modulo_Richiesta_IoStudio_con_informativa23 (1) (112 clicks)
Etichetta:
Filename: modulo_richiesta_iostudio_con_informativa23-1.pdf