Ultima modifica: 10 Marzo 2023
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Archivio Studenti > Comunicazione n. 256 – Fase regionale delle Olimpiadi di italiano 2023

Comunicazione n. 256 – Fase regionale delle Olimpiadi di italiano 2023

Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+

Erba, 10 marzo 2023

Comunicazione n. 256 (studenti)

AGLI STUDENTI INTERESSATI

OGGETTO: fase regionale delle Olimpiadi di italiano 2023

Si comunica che nel giorno  giovedì 23 marzo 2023 si svolgerà la fase regionale – semifinali – delle Olimpiadi di Italiano, in Istituto.

Gli studenti classificati ai primi tre posti della gara d’istituto nelle rispettive categorie Junior  e Senior sono autorizzati a partecipare assentandosi dalla lezione in orario, in presenza (nel laboratorio multimediale del secondo piano), oppure a distanza (se in quel momento si trovano in Dad).

La gara si svolgerà, contemporaneamente per entrambe le categorie:

Giovedì 23 marzo dalle ore 9 alle 11

Gli studenti avranno un tempo massimo di 75 minuti per svolgere la prova di 16 quesiti, quindi rientreranno nelle loro rispettive classi. Per consentire un regolare svolgimento della gara e garantire la sorveglianza da parte dei referenti regionali supervisori, è stato creato un evento Meet al quale sono stati invitati gli studenti partecipanti che dovranno pertanto mantenere le videocamere accese, anche se fisicamente presenti a scuola. Per questo motivo è indispensabile che i semifinalisti provvedano a compilare e a caricare sul sito Olimpiadi (secondo indicazioni già fornite loro) la liberatoria, entro il prossimo 20 marzo, pena l’esclusione dalla gara.

Avranno la possibilità di accedere alla finale nazionale a Roma solo i primi 10 classificati nella graduatoria nazionale che sarà comunicata non appena disponibile dal referente d’Istituto, prof.ssa Bottari. Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla suddetta docente referente scolastica.