Ultima modifica: 18 Aprile 2023
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione n. 329 – Crediti formativi e scolastici per le classi quinte

Comunicazione n. 329 – Crediti formativi e scolastici per le classi quinte

.

Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+

Erba, 18 aprile 2023

Com. n. 329 (studenti)

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE

Oggetto: Crediti formativi e scolastici per le classi quinte

CREDITO FORMATIVO

Entro il 15 maggio p.v. gli studenti delle classi quinte sono tenuti a presentare alla segreteria studenti la documentazione cartacea, quella inviata per posta elettronica non verrà presa in considerazione, relativa alle eventuali attività svolte durante l’anno scolastico 2022/2023.

Le esperienze acquisite al di fuori della scuola devono essere debitamente documentate e riferite ad attività culturali, artistiche e sportive formative. Sono valide tutte le esperienze coerenti con l’indirizzo di studi a cui si riferisce l’Esame di Stato.

I consigli di classe, nella loro autonomia, sulla base delle indicazioni del collegio dei docenti, valuteranno tali esperienze tenendo conto della loro qualità e della loro coerenza con gli obiettivi educativi e formativi del corso di studi.

CREDITO SCOLASTICO

Anche per le attività svolte all’interno della scuola (corsi pomeridiani, IECDL, ecc.) è necessario, da parte degli alunni,  presentare alla segreteria studenti la relativa documentazione entro il 15 maggio p.v..

Sarà valida ai fini del credito una frequenza di almeno 2/3 delle ore totali previste.

E’ possibile ricorrere all’autocertificazione in attesa di presentare la documentazione originale; la documentazione originale dovrà comunque essere presentata entro il 1°  giugno  2023.

In sede di scrutinio il consiglio di classe, sulla base dei criteri stabiliti dal collegio dei docenti – (vedi P.T.O.F.), attribuisce il punteggio minimo o il punteggio massimo della fascia:

Media dei voti Credito scolastico punti

M<6

M=6