Ultima modifica: 5 Maggio 2023
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Archivio Studenti > Comunicazione n. 337 – Programma viaggio di istruzione a Napoli classi 4A 4B 4C

Comunicazione n. 337 – Programma viaggio di istruzione a Napoli classi 4A 4B 4C

Erba, 21 aprile 2023

Comunicazione n. 258 (docenti), 337 (studenti)

AI  DOCENTI E AGLI STUDENTI DELLE CLASSI 4A 4B 4C

OGGETTO: Programma viaggio di istruzione a Napoli classi 4A 4B 4C

VIAGGIO DI ISTRUZIONE 2-5 maggio – NAPOLI

Classi 4A 4B 4C

ACCOMPAGNATORI: PROFF. Maspero-Ligato-Giannella-Martinelli

Programma di viaggio

02/05 1° giorno

Ritrovo dei partecipanti presso la sede dell’istituto Via Volontari Della Libertà, 22036 Erba CO e partenza in bus alle ore 04.45 per raggiungere la stazione di Milano Centrale.

Partenza Milano Centrale 6.15 – 10.53 Napoli Centrale

Deposito Bagagli presso la Stazione centrale

Inizio del giro turistico guidato del centro storico con Piazza del Gesù Nuovo, ingresso al Complesso monumentale di Santa Chiara, Napoli antica con Spaccanapoli e San Gregorio Armeno.

Rientro in hotel Pietrarsa *** a Portici con mezzi pubblici, check-in, cena e pernottamento.

03/05 2° giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus alle ore 8.30 per raggiungere il sito archeologico di Pompei. Incontro con la guida all’ingresso degli Scavi di Pompei alle ore 10.00.

Pranzo a carico dei partecipanti.

In primo pomeriggio, alle ore 14.00 trasferimento al Parco nazionale del Vesuvio. Visita con guida vulcanologica al sentiero Fiume di Lava e all’Osservatorio vesuviano.

Trasferimento in bus alle ore 17.30. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

04/05 3° giorno

Prima colazione in hotel.

In mattinata, trasferimento alle ore 9.00 presso il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ed escursione scientifico/naturalistica al Monte Nuovo.

Pranzo libero a carico dei partecipanti.

Nel pomeriggio alle ore 15.15 visita guidata alle catacombe di San Gennaro, punto di incontro presso l’infopoint delle Catacombe di San Gennaro, in via Capodimonte 13. Poi trasferimento con bus per l’hotel. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

05/05 4° giorno

Prima Colazione e check out.

Trasferimento a Napoli città con mezzi pubblici e deposito bagagli presso la Stazione centrale.

Ingresso alla Cappella di San Severo in due turnazioni: 1° gruppo: 28 studenti + 2 docenti ore 13.15 2° gruppo: 28 studenti + 2 docenti ore 13.45

Pranzo libero a carico dei partecipanti. Tempo libero a disposizione.

Partenza da Napoli Centrale 18.30 – 23.00 Milano Centrale. Trasferimento in bus privato per la sede della scuola.

LA QUOTA VERSATA COMPRENDE:

Trasferimento in Bus GT riservato con partenza dalla sede della scuola alla stazione di Milano Centrale a/r: Tipo Mercedes/Setra Gran Lusso dotati dei più moderni comfort, ed assicurato con primarie compagnie con massimali in regola con le vigenti norme di legge

Treno Alta Velocità nel rispetto del seguente operativo: Andata: Milano Centrale 6.15 – 10.53 Napoli Centrale – italo Ritorno: Napoli Centrale 18.30 – 23.00 Milano Centrale – trenitalia

Sarà a disposizione del gruppo un bus GT privato per gli spostamenti del giorno 2 e 3

Sistemazione presso PIETRARSA HOTEL *** (PORTICI) In via Piazza Garibaldi. Trattamento di mezza pensione con colazioni e cene in hotel. Bevande incluse: Caraffa d’acqua naturale per ogni pasto. Dettaglio pasti Giorno 1: Cena Giorno 2 – Colazione– Cena Giorno 3: Colazione – Cena Giorno 4: Colazione.

Ingressi come da programma: – Scavi di Pompei – Parco nazionale dei Vesuvio – Catacombe di San Gennaro – Complesso di Santa Chiara – Cappella San Severo

Biglietti per i mezzi pubblici per i trasferimenti del primo e del quarto giorno

La quota non comprende: – Auricolari per siti e musei, anche se obbligatori (euro 4)- Eventuale deposito cauzionale – Eventuale tassa di soggiorno (da pagare in loco essendo una tassa comunale) – Mance, Extra in generale, e tutto quanto non espressamente previsto alla voce “LA QUOTA COMPRENDE” – Ingressi Siti/Musei non presenti alla voce “La Quota Comprende”.