Ultima modifica: 1 Luglio 2023
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Archivio Studenti > Comunicazione n. 371 – Sessione esami ICDL: lunedì 5 giugno 2023

Comunicazione n. 371 – Sessione esami ICDL: lunedì 5 giugno 2023

Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+

Erba, 23 maggio 2023

Comunicazione n. 371 (studenti)

AGLI STUDENTI INTERESSATI

OGGETTO: Sessione esami ICDL – lunedì 5 giugno 2023

La prossima sessione di esami ICDL si terrà lunedì 5 giugno 2023 dalle ore 13:30  alle ore 15, in un unico turno. Istruzioni per l’iscrizione:

• Compilare il modulo di iscrizione online all’indirizzo:

link per il modulo di iscrizione

• Pagare  la quota per l’esame (21€) La quota dovrà essere versata tramite la piattaforma Pago In Rete: https://www.istruzione.it/pagoinrete/ (consultate le istruzioni; troverete un avviso di pagamento a nome del liceo; di default è impostata la cifra corrispondente al massimo versamento -147 €-: non dovete inserire questa cifra!, ma effettuare il versamento solo in base al numero di esami da sostenere (1 esame 21€, 2 esami 42€, ecc.); il versamento dovrà essere effettuato dall’utente registrato sulla piattaforma).
    • Dopo che l’iscrizione sarà stata registrata sul portale degli esami (di solito un paio di giorni prima dell’esame), riceverete una mail con le credenziali che utilizzerete per gli esami. Accertatevi quindi di aver comunicato correttamente il vostro indirizzo mail. Se non riceverete le credenziali, contattate il nostro tecnico Angelo Paura presso lo studiolo del laboratorio di informatica 2.

Ricordiamo che il tempo a disposizione per ogni singolo modulo è di 45 minuti. Gli studenti dovranno presentarsi 10 minuti prima dell’inizio dell’esame, portando con sé la carta di identità (non possiamo accettare una foto del documento salvata sul cellulare). Numero massimo di iscrizioni: 40.

• Termine ultimo pagamento: giovedì 1 giugno
  • Pubblicazione elenco definitivo: l’elenco definitivo dei candidati ammessi all’esame verrà pubblicato da sabato 3 giugno sulla bacheca ICDL di fronte all’entrata del laboratorio di informatica 2.
  • N.B.: E’ opportuno segnalare la propria eventuale impossibilità a sostenere l’esame (assenza per malattia o altro…) entro le ore 12.00 del giorno stesso degli esami. In questo caso la somma versata per l’esame non sostenuto sarà recuperabile entro il secondo esame successivo a quello dell’assenza.  In caso contrario (assenza non segnalata) la somma non verrà restituita.

Per eventuali problemi scrivere alla mail: ecdl@galileierba.edu.it, specificando nome, cognome e classe (del candidato).