Ultima modifica: 7 Giugno 2023
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Archivio Studenti > Comunicazione n. 382 – PCTO classe 3^E

Comunicazione n. 382 – PCTO classe 3^E

Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+

Erba, 7 giugno 2023

Comunicazione n. 382 (studenti)

AGLI STUDENTI DELLA CLASSE 3^E

e alle LORO FAMIGLIE

OGGETTO: PCTO classe 3^E

Si comunica che il prossimo lunedì 12 giugno, gli alunni della classe 3^E inizieranno l’attività di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) presso la sede dell’Università dell’Insubria di Como. Gli studenti raggiungeranno autonomamente la sede universitaria di via Valleggio n.11, luogo di ritrovo piazza adiacente all’edificio a forma di cubo con facciata di rame, alle ore 8:45, L’incontro avrà inizio alle ore 9:00 nell’aula di Cartografia.

Aprirà l’incontro il prof. Privitelli, responsabile del progetto, illustrando gli obiettivi e gli aspetti organizzativi dell’attività, poi seguiranno gli interventi degli esperti del Dipartimento Scienza ed Alta Tecnologia dell’Insubria, ente ospitante (referente) del progetto e gli esperti del CAI Sezione di Erba, associazione che collabora all’attuazione del PCTO. L’incontro terminerà alle ore 12:00, dopo il quale gli studenti torneranno autonomamente nelle proprie abitazioni.

Si riportano alcune informazioni di carattere organizzativo riguardanti il progetto di PCTO.

L’intera attività formativa verrà attuata nel periodo dal 12 al 16 giugno, gli incontri successivi a quello di inizio presso l’Università dell’Insubria, verranno svolti presso l’area di studio del Buco del Piombo situato nella Riserva Regionale Valle Bova di Erba.

Il luogo di ritrovo, a partire dal 13 giugno e nei giorni successivi, è alle ore 8:45 presso l’area parcheggio ex-albergo “La salute” dell’Alpe del Viceré che dovrà essere raggiunto dagli studenti organizzandosi autonomamente. Le attività termineranno ogni giorno alle ore 15:00 presso il parcheggio antistante la chiesetta San Giorgio di Crevenna (Erba), luogo dove gli studenti potranno organizzarsi con le proprie famiglie per il rientro a casa, oppure raggiungere (dopo una tratta di 20 min. a piedi) la stazione FS di Erba. Visto che dal 13 giugno l’attività verrà svolta in montagna, occorre indossare un abbigliamento idoneo (scarpe antiscivolo e k-way) e portare il pranzo al sacco.

Altri dettagli inerenti all’attività verranno comunicati durante l’incontro di apertura del progetto.