Comunicazione n. 56 – Alunni classi quinte – Iscrizione agli Esami di Stato
.
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO
Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+
Erba, 4 novembre 2022
Comunicazione n. 56
AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE
Iscrizione agli Esami di Stato
Gli alunni delle classi quinte tassativamente entro mercoledì 30 novembre 2022 dovranno consegnare ai rispettivi rappresentanti di classe:
- domanda di ammissione agli esami di Stato;
- tassa di iscrizione agli esami di Stato:
ricevuta del versamento di € 12,09 da effettuarsi:
sul c.c.p. n. 1016 (intestato a “AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA – TASSE SCOLASTICHE)
oppure
tramite Mod. F24 codice tributo: TSC3, i suddetti codici tributo sono esposti nella sezione “Erario”, esclusivamente in corrisondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati” con l’indicazione, quale “anno di riferimento”, dell’anno cui si riferisce il versamento, nel formato “AAAA”. Nel caso in cui sia necessario indicare l’anno scolastico, riportare in tale campo l’anno iniziale (es: per indicare l’a.s. 2021/2022, riportare sul suddetto campo il valore 2021) – nella sezione “Contribuente” del modello F24 sono indicati: nel campo “Codice fiscale”, il codice fiscale dello studente cui si riferisce il versamento delle tasse scolastiche; nel campo “Codice fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare”, l’eventuale codice fiscale del genitore/tutore/amministratore di sostegno ceh effettua il versamento, unitamente al codice “02” da riportare nel campo “Codice identificativo”;
oppure
con bonifico bancario a favore di Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche – IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016.
I rappresentanti di classe provvederanno a raccogliere tutte le domande con i relativi versamenti e ne cureranno la consegna in segreteria entro il termine previsto.
E’ necessario che agli Atti della scuola sia depositato il DIPLOMA DI TERZA MEDIA; chi non l’avesse ancora consegnato lo porterà personalmente in segreteria alunni.
Inoltre, per gli studenti di tutte le classi di istruzione secondaria di secondo grado, ai fini della valutazione finale di ogni studente, è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato.
Il monte ore annuale e il limite minimo delle ore di presenza, nonché l’elenco delle cause per una possibile deroga, è consultabile sul sito del Liceo (old.galileierba.edu.it) (vedi P.T.O.F. 2022-2025).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Roberta Rizzini)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93