Comunicazione n. 66 – Classi seconde – Laboratori di chimica presso l’Istituto
.
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO
Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+
Erba, 10 novembre 2022
Comunicazione n. 66 (studenti), 67 (docenti)
Agli studenti delle classi seconde
Ai genitori degli alunni delle classi seconde
Ai docenti di Scienze Naturali
OGGETTO: Laboratori di chimica presso l’Istituto
In riferimento al PTOF d’Istituto, in particolare alle attività proposte nell’ambito della disciplina delle scienze naturali, si comunica che verranno realizzati 5 incontri riguardanti esperienze laboratoriali di chimica rivolte alle classi seconde. Le attività verranno svolte presso il laboratorio di chimica d’istituto ubicato al secondo piano aula 214, dalle ore 13:30 alle 15:30 con cadenza settimanale nel giorno di venerdì, dei seguenti giorni:
- 25 novembre’22
- 2 dicembre ‘22
- 9 dicembre’22
- 16 dicembre’22
- 13 gennaio’23
Per partecipare alle attività occorre iscriversi entro la data del 23 novembre mediante il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1vhqVLFwTnOxrmxsr8mstTO_-7y2_0EyDnFWzVfa2A5U/prefill
al quale si può accedere mediante l’account: cognome.nome@galileierba.edu.it
Inoltre occorre consegnare al prof. Privitelli, sempre entro il 23 novembre, l’autorizzazione della famiglia compilando il modulo allegato.
Gli studenti potranno partecipare anche soltanto ad alcuni degli incontri laboratoriali. Per motivi di sicurezza e di maggiore praticità nell’esecuzione delle attività, per ogni incontro non potranno essere presenti più di 24 studenti; nel caso gli iscritti dovessero superare tale numero, verranno concordati con il docente i gruppi per ogni incontro.
Infine, si ricorda che, come ormai è consuetudine, la partecipazione alle attività di laboratorio chimico comporta l’utilizzo del camice e di occhiali protettivi personali. Durante le attività, oltre al docente sarà presente l’assistente tecnico di laboratorio sig. Antonio Russo.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimenti, rivolgersi al prof. Privitelli.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Roberta Rizzini)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93