Ultima modifica: 1 Ottobre 2019
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione n. 25 S – Uscita didattica 2^F – Osservatorio astronomico di Sormano

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it  Erba, 30 ottobre 2019 Com. n. 25 (studenti), 33 (docenti)                  Agli studenti della classe 2^F Ai loro genitori e ai docenti del consiglio di classe Oggetto: attività didattico-formativa presso l’Osservatorio di Sormano    »

Erba, 30 ottobre 2019

Com. n. 25 (studenti), 33 (docenti)

Agli studenti della classe 2^F

Ai loro genitori e ai docenti del consiglio di classe

Oggetto: attività didattico-formativa presso l’Osservatorio di Sormano

Si comunica che giovedì 3 ottobre 2019 la classe 2^ F parteciperà all’attività didattico-formativa serale presso l’Osservatorio di Sormano.

Gli alunni raggiungeranno autonomamente per le 19,30 il luogo di ritrovo presso il parcheggio della Colma di Sormano, dove sarà presente il docente della classe, Prof. Privitelli.

Programma dell’attività didattica:

• conferenza sul Sistema solare e l’Universo (durata 45 min circa);
  • osservazione dei corpi celesti del Sistema solare;
  • visita del piccolo museo astronomico adiacente alla cupola dell’osservatorio;
  • riconoscimento delle costellazioni con l’ausilio della penna laser.

Al termine dell’attività, previsto per le ore 22.30 circa, gli alunni rientreranno autonomamente con i genitori nelle proprie abitazioni.

Il/la sottoscritto/a…………………………………genitore dell’alunno/a…………………………..

iscritto/a alla classe………,  autorizza la partecipazione di mio/a figlio/a all’attività didattica/formativa programmata per il 3 ottobre dalle ore 19.30 alle ore 22.30 circa presso l’Osservatorio di Sormano.

Erba,………….                                                                   In fede …………………………………….