Comunicazione n. 180 S – Sospensione delle attività didattiche
stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+ Erba, 1 marzo 2020 Com. n. 184 (docenti), 180 (alunni) Ai docenti Al personale ATA Agli studenti Ai genitori Oggetto: Sospensione delle attività didattiche. Ai sensi del DPCM del »
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO
Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+
Erba, 1 marzo 2020
Com. n. 184 (docenti), 180 (alunni)
Ai docenti
Al personale ATA
Agli studenti
Ai genitori
Oggetto: Sospensione delle attività didattiche.
Ai sensi del DPCM del 1 marzo 2020 è stata disposta la sospensione, sino all’8 marzo 2020, delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative svolte a distanza.
- La sospensione delle attività didattiche comporta l’obbligo di presenza a scuola per il PERSONALE ATA, che riprenderà regolarmente servizio a partire dal giorno 2 marzo 2020 e svolgerà il lavoro in sede, come di consueto; gli uffici amministrativi riceveranno il pubblico secondo l’orario di ricevimento in vigore, ma su appuntamento e solo per pratiche urgenti e improrogabili.
- I DOCENTI sono invitati a preparare esercitazioni e lezioni e inserirle nel registro elettronico o nelle altre piattaforme in uso; gli stessi potranno gestire le attività da casa, utilizzando le proprie strumentazioni, o accedere alle strumentazioni e ai materiali presenti a scuola.
- Gli STUDENTI dovranno restare a casa e sono invitati a non interrompere le attività di studio, a seguire le lezioni e/o le indicazioni dei docenti inserite nel registro elettronico o nelle piattaforme in uso.
Si ricorda inoltre che:
- sono sospesi i viaggi di istruzione e le uscite didattiche;
- tutti i dipendenti e le persone che sono entrati in contatto con persone provenienti dalle aree a rischio, sono tenuti a comunicarlo all’amministrazione (direttiva 1/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri);
- chiunque abbia fatto ingresso in Italia, a partire dal quattordicesimo giorno antecedente alla data odierna, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, come identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, o sia transitato o abbia sostato nei Comuni di cui all’allegato 1 del DPCM del 01/03/2020, deve comunicare tale circostanza al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio nonché al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta;
- la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Roberta Rizzini)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93