Comunicazione n. 193 S – Strumenti per la didattica a distanza per le famiglie meno abbienti
stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+ Erba, 31 marzo 2020 Com. n. 193 Agli alunni ed alle loro famiglie Oggetto: Strumenti per la didattica a distanza per le famiglie meno abbienti Visti fondi che il decreto ministeriale 187 ha »
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO
Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+
Erba, 31 marzo 2020
Com. n. 193
Agli alunni ed alle loro famiglie
Oggetto: Strumenti per la didattica a distanza per le famiglie meno abbienti
Visti fondi che il decreto ministeriale 187 ha stanziato per «mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, dispositivi digitali individuali per la fruizione delle piattaforme e degli strumenti digitali», nonché per permettere ai medesimi studenti «la necessaria connettività di rete», si comunica alle famiglie «meno abbienti» degli studenti che si trovano in difficoltà nel seguire la “didattica a distanza” per mancanza di strumenti e di connettività che possono far pervenire alla scuola, tramite il coordinatore di classe, una richiesta scritta per poter accedere agli ausili di cui sopra in cui si specificano le necessità (mancanza di connessione, di pc, di webcam…) riscontate.
La priorità degli interventi sarà data nell’ordine:
1) mancanza di connessione
2) mancanza di strumenti quali PC o webcam
3) difficoltà di accedere agli strumenti a causa della condivisione con il resto della famiglia
Nel caso dovessero pervenire un elevato numero di richieste, la scuola si riserva di richiedere una dichiarazione comprovante “lo stato di necessità economica”.
Si allega il facsimile per la richiesta scritta.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Roberta Rizzini)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93