Comunicazione n. 212 S – Elaborato per l’Esame di Stato e griglia di valutazione del colloquio orale
stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+ Erba, 28 maggio 2020 Com. n. 212 AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE Oggetto: Elaborato per l’esame di Stato e griglia di valutazione del colloquio orale L’Ordinanza Ministeriale n° »
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO
Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+
Erba, 28 maggio 2020
Com. n. 212
AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE
Oggetto: Elaborato per l’esame di Stato e griglia di valutazione del colloquio orale
L’Ordinanza Ministeriale n° 10 del 16/05/2020 riguardante l’esame di stato, all’articolo 17, comma 1, stabilisce che:
“L’esame è così articolato e scandito:
- a) discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo individuate come oggetto della seconda prova scritta […] L’argomento è assegnato a ciascun candidato su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo medesime entro il 1° di giugno. L’elaborato è trasmesso dal candidato ai docenti delle discipline di indirizzo per posta elettronica entro il 13 giugno […];
- b) discussione di un breve testo, già oggetto di studio nell’ambito dell’insegnamento di lingua e letteratura italiana durante il quinto anno […];
- c) analisi, da parte del candidato, del materiale scelto dalla commissione […];
- d) esposizione da parte del candidato, mediante una breve relazione ovvero un elaborato multimediale, dell’esperienza di PCTO svolta nel corso del percorso di studi;
- e) accertamento delle conoscenze e delle competenze maturate dal candidato nell’ambito delle attività relative a “Cittadinanza e Costituzione”.
I consigli delle classi quinte il 28 maggio 2020 hanno deliberato, ai sensi del sopracitato articolo dell’Ordinanza Ministeriale, l’assegnazione agli studenti dell’argomento attinente alle discipline di indirizzo per l’inizio del colloquio dell’esame di stato. Tale argomento verrà comunicato immediatamente (e comunque entro il 1 giugno 2020) per mail agli studenti.
Lo studente confermerà al proprio docente della materia di indirizzo la ricevuta della mail e sarà tenuto ad inviare l’elaborato scritto tassativamente entro e non oltre il 13 giugno 2020, via mail all’indirizzo istituzionale della scuola cops02000a@istruzione.it ed al/i docente/i delle discipline in oggetto.
Si trasmette inoltre, in allegato, la griglia di valutazione del colloquio orale, stabilita dalla medesima Ordinanza Ministeriale n° 10 del 16/05/2020.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Roberta Rizzini)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93