TEST SIEROLOGICO RAPIDO PUNGIDITO PER PERSONALE SCOLASTICO
stampa Erba, 12 agosto 2020 Com. n. 254 (docenti), 150 (ATA) Ai docenti Al personale ATA Oggetto: TEST SIEROLOGICO RAPIDO PUNGIDITO PER PERSONALE SCOLASTICO Riceviamo in questo momento e prontamente inoltriamo la comunicazione di ATS Insubria relativa a quanto in oggetto. Al fine di organizzare lo screening, rivolto al personale docente e non docente operante »
Erba, 12 agosto 2020
Com. n. 254 (docenti), 150 (ATA)
Ai docenti
Al personale ATA
Oggetto: TEST SIEROLOGICO RAPIDO PUNGIDITO PER PERSONALE SCOLASTICO
Riceviamo in questo momento e prontamente inoltriamo la comunicazione di ATS Insubria relativa a quanto in oggetto.
Al fine di organizzare lo screening, rivolto al personale docente e non docente operante nel sistema di istruzione da 0 a 18 anni, si chiede di comunicare la propria adesione volontaria o la propria non adesione (la non adesione va indicata per permettere alla segreteria di controllare la ricezione della comunicazione da parte di tutto il personale) al test sierologico scrivendo una mail avente per oggetto “ADESIONE TEST SIEROLOGICO” all’indirizzo di posta istituzionale cops02000a@istruzione.it entro lunedì 17 agosto.
Insieme alla mail dovrà essere inviato il file excel allegato, compilato con i seguenti dati:
Codice Fiscale
Cognome e nome
Luogo di nascita
Data di nascita
Cellulare
Comune di domicilio
Indirizzo.
N civico
Data l’assoluta ristrettezza dei tempi si chiede la massima puntualità nella risposta e la collaborazione nel diffondere tale informativa tra il personale dell’Istituto.
La Segreteria dovrà inviare le adesioni con tempi strettissimi ad ATS Insubria.
ATS Insubria provvederà a fissare l’appuntamento inviando all’interessato mail e sms di convocazione con data, ora e sede.
Lo screening verrà effettuato dal 24 al 30 agosto p.v. e se necessario, in base alle richieste, entro la prima settimana di settembre.
L’esame sarà eseguito a Como; la sede (in fase di identificazione) verrà successivamente comunicata al momento dell’invito.
Per effettuare l’esame:
- non occorre il digiuno;
- occorre indossare la mascherina;
- occorre presentare il consenso informato.
In caso di positività al test sierologico il soggetto viene sottoposto immediatamente a tampone diagnostico nasofaringeo per la ricerca SarsCov 2.
In attesa dell’esito, la persona è tenuta a rimanere in quarantena fiduciaria; nel caso di positività anche al tampone, ATS prenderà in carico il paziente positivo al Covid e si applicheranno le procedure già in essere, per la gestione del caso.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare i numeri dell’ATS Insubria: tel. 031/370952 – 421 – 426.
Confidando nella consueta collaborazione porgo distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Roberta Rizzini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93