Comunicazione n. 226 S – Iniziative di recupero per studenti ammessi alla classe successiva con carenze (P.A.I.)
stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+ Erba, 28 agosto 2020 Com. n. 257 docenti – 226 studenti Agli studenti Ai genitori Ai docenti Oggetto: Iniziative di recupero per studenti ammessi alla classe successiva con carenze (P.A.I.) Si »
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO
Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+
Erba, 28 agosto 2020
Com. n. 257 docenti – 226 studenti
Agli studenti
Ai genitori
Ai docenti
Oggetto: Iniziative di recupero per studenti ammessi alla classe successiva con carenze (P.A.I.)
Si comunica il calendario delle iniziative di recupero (P.A.I), relative al periodo precedente il giorno 14 settembre, data di inizio delle lezioni (come anticipato dalla circolare 224-studenti, 253-docenti del 22 luglio), per gli studenti che hanno ottenuto la promozione con valutazioni insufficienti in una o più discipline, nonché per gli studenti rientranti nell’istituto dopo aver frequentato l’anno all’estero per le discipline individuate dal consiglio di classe. N.B. Le indicazioni delle classi nel calendario (in allegato a questa circolare) sono relative alla classe frequentata nel nuovo anno scolastico (2020-’21). I percorsi di recupero, qualora le carenze dovessero perdurare, potranno poi proseguire anche durante l’anno scolastico. Come da DL 22/2020 (articolo 1, comma 2) tali iniziative costituiscono “attività didattica ordinaria” il che significa che gli studenti di cui sopra sono tenuti alla presenza (relativamente alle discipline con carenze) ed alla giustificazione di eventuali assenze. Si precisa che tali iniziative sono riservate a detti studenti nelle discipline indicate dal Piano degli Apprendimenti Individualizzato. Con una comunicazione successiva verranno indicate le aule, i percorsi di accesso ed ulteriori indicazioni relative alle norme per la frequenza in sicurezza. Qui si precisa che:
- gli studenti accederanno all’istituto attraverso accessi e percorsi differenziati;
- gli studenti con una temperatura superiore a 37°,5 dovranno rimanere a casa e la responsabilità della misurazione della temperatura permane alla famiglia
- sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Roberta Rizzini)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93