Tempi medi di erogazione dei servizi in rispetto della normativa di Legge 241/1990
stampaL’istituto rispetta i tempi previsti dalla normativa di Legge 241/1990. La procedura d’iscrizione alle classi è immediatamente conseguente alla consegna della domanda salvo il caso di documentazione incompleta. L’iscrizione è subordinata alla consegna dei documenti mancanti. I moduli di iscrizione ai vari ordini di scuola vengono consegnati ai genitori interessati o direttamente agli alunni »
La procedura d’iscrizione alle classi è immediatamente conseguente alla consegna della domanda salvo il caso di documentazione incompleta. L’iscrizione è subordinata alla consegna dei documenti mancanti.
I moduli di iscrizione ai vari ordini di scuola vengono consegnati ai genitori interessati o direttamente agli alunni alla prima iscrizione in segreteria. L’Istituto prevede giornate informative di “scuola aperta” per i genitori interessati.
Il rilascio dei certificati è effettuato nel normale orario di apertura al pubblico dell’Ufficio di Segreteria, entro il tempo massimo di tre giorni per quelli di iscrizione e frequenza e di cinque giorni per quelli con votazione e/o giudizi per gli alunni frequentanti.
Per ogni altro certificato relativo ad alunni non più frequentanti il termine per il rilascio viene previsto in sette giorni a causa della procedura più complessa.
Gli attestati ed i documenti necessari sostitutivi del diploma sono consegnati a partire dal terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicizzazione dei risultati finali ed entro tre giorni dalla richiesta.
I documenti di valutazione degli alunni sono consegnati di norma entro sette giorni dal termine delle operazioni generali di scrutinio.
I certificati di servizio del personale docente ed Ata sono consegnati massimo entro cinque giorni dalla richiesta; per il personale non più in servizio nell’Istituto la richiesta deve essere fatta per iscritto e se previsto un invio postale vanno allegati i francobolli.