Ultima modifica: 8 Maggio 2015
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Circolare 206 – Prove Invalsi

Circolare 206 – Prove Invalsi

Prove Invalsi – Modalità svolgimento

Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba

Posta Elettronica: cops02000ax@istruzione.it

Erba, 08 maggio 2015

Agli studenti

Oggetto: prove Invalsi

Si comunica che Martedì 12 maggio 2015 si svolgeranno in tutte le classi seconde le prove INVALSI che riguardano:

• Matematica;
  • Italiano (comprensione di testi scritti di varia natura e tipologia e riflessione sulla lingua);
  • Questionario studente.

MODALITA’ ORGANIZZATIVE

1.    DOCENTI SOMMINISTRATORI

MATERIE

2 A  2 B  2 C 2 D  2 E 2 F
 MATEMATICA

MASPERO TOSONE COLZANI CICERI CALCAGNINI GAFFURI M.
 ITALIANO

CANCELLIERE TOSONE MANNI CETTI BIANCHI GAFFURI M.
 QUESTIONARIO

CANCELLIERE TOSONE MANNI CETTI BIANCHI GAFFURI M.

2.    SCANSIONE ORARIA

8.20 Appello nelle aule indicate in cui si svolgeranno le prove
8.30 – 10.15 Prova di Italiano(durata effettiva della prova – dopo aver letto le istruzioni – 90 minuti)
10.15 – 10.30 Pausa
10.30 – 12.15 Prova di Matematica (durata effettiva della prova – dopo aver letto le istruzioni – 90 minuti)
12.15 – 13.00 Questionario studente (durata effettiva della prova – dopo aver letto le istruzioni – 30 minuti)

3.    STRUMENTI CONSENTITI PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI MATEMATICA

Durante lo svolgimento della prova di Matematica è consentito l’uso dei seguenti strumenti:

• righello (fortemente consigliato)
  • squadra
  • compasso
  • goniometro
  • calcolatrice (fortemente consigliata)

E’ consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa non sia quella dei telefoni cellulari e che non sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

1. Se un alunno finisce di rispondere alle domande di una prova prima che il tempo sia scaduto, non può lasciare l’aula: chi vuole può dunque portarsi qualcosa da leggere per suo conto.
  1. Durante la pausa si può scendere anche a pianterreno senza disturbare le altre classi che fanno lezione.
  1. Entro sabato 9 maggio, tutti gli alunni devono consegnare firmata al coordinatore di classe la comunicazione ai genitori relativa alle modifiche di orario per quella giornata.

Raccomando a tutti la massima puntualità

Il dirigente scolastico
Giancarlo Galli