Comunicazione n. 146 S – Posticipazione della data del secondo test preparatorio al Campionato delle Lingue a.s. 2020-2021
/
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO
Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+
Erba, 4 marzo 2021
Comunicazione n. 146 (studenti), 205 (docenti)
AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE ED AI DOCENTI INTERESSATI
Oggetto: Posticipazione della data del secondo test preparatorio al Campionato delle Lingue a.s. 2020-2021 (Valorizzazione delle Eccellenze)
Si comunica che la data del secondo test preparatorio online al test finale del Campionato delle Lingue dell’11esima edizione organizzato dall’Università di Urbino è fissata per martedì 9 marzo 2021 alle ore 13.30. Il test avrà una durata massima di 90 minuti. Il tempo sarà automaticamente controllato dalla piattaforma.
Il test preparatorio prevede esercizi conformi al test finale, quindi:
1. Lettura e comprensione.
2. Grammatica e uso della lingua: gli studenti dovranno dimostrare di conoscere e controllare il sistema linguistico attraverso esercizi di inserimento e completamento del testo e trasformazione di parole e frasi.
Il test è strutturato a difficoltà crescente dal livello B1/B2 al livello C1 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (di seguito QCER).
Gli studenti interessati accederanno con il loro account personale istituzionale al link creato dalla prof.ssa Molinari sulla piattaforma Google Meet del Liceo. Una volta entrati in Google Meet, la prof.ssa Molinari fornirà agli studenti l’indirizzo del cdnl di Urbino, genererà il codice apposito per accedere alla piattaforma del Campionato, fornirà le indicazioni di esecuzione e somministrerà la prova. La docente farà da supervisore durante tutto lo svolgimento del test fino alla conclusione dello stesso.
Per qualsiasi informazione, contattare la prof.ssa Molinari (molinari@galileierba.edu.it).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Roberta Rizzini)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93