Ultima modifica: 6 Febbraio 2017
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione 167 S – Settimana intensiva di recupero

Comunicazione 167 S – Settimana intensiva di recupero

Settimana recupero

Posta Elettronica: cops02000ax@istruzione.it

Erba, 4 febbraio 2017

Comunicazione n.167

Agli alunni e ai genitori

OGGETTO: settimana intensiva di recupero.

Durante la settimana da lunedì 6 febbraio c.a. a venerdì 11 febbraio c.a., si svolgeranno i corsi di recupero per le insufficienze del primo quadrimestre, nonché una serie di attività di approfondimento. Tali corsi, come deliberato dal collegio docenti, si svolgeranno durante la mattina, unificando le attività delle varie classi. Durante tale settimana l’orario settimanale subirà quindi modifiche.

Il quadro orario particolareggiato e personalizzato di ogni alunno, con le indicazioni delle varie attività della settimana, sarà reso disponibile sul sito nella giornata odierna. Ogni mattina, alle ore 8:00, gli studenti si recheranno dapprima nell’aula della classe di appartenenza per l’appello, terminato il quale si recheranno nell’aula indicata dal proprio orario per svolgere l’attività assegnata.

Sembra superfluo ricordare di portare con sé il materiale scolastico relativo alle materie contenute nel proprio orario; in particolare gli studenti del triennio che frequenteranno la lezione del prof. Molteni sulla Divina Commedia (inferno per le classi terze, Purgatorio per le classi quarte, Paradiso per le classi quinte) porteranno il testo in questione.

Le classi quarte coinvolte in attività di Alternanza Scuola-Lavoro troveranno tale attività nel loro orario. Il calendario è comunque il seguente:

Museo archeologico di Como:

Martedì 7 – IV D, Giovedì 9 – IV A, Venerdì 10 – IV B

Caslino d’Erba:

Sabato 11- IV A e IV D: partenza alle 9.00 dall’atrio del Liceo, dopo aver svolto la prima ora

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93