Ultima modifica: 24 Aprile 2021
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione n. 205 S – Organizzazione didattica dal 26 aprile 2021

Comunicazione n. 205 S – Organizzazione didattica dal 26 aprile 2021

Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+

Erba, 23 aprile 2021

Comunicazione n. 275 (docenti), 205 (studenti), 118 (ATA)

Agli studenti e alle loro famiglie

Al personale docente e ATA

Oggetto: Organizzazione didattica dal 26 aprile 2021

In attesa di nuove disposizioni si comunica che dal 26 aprile verrà alzata la percentuale di presenza degli studenti come di seguito:

classi prime in presenza al 100%

classi quinte in presenza al 100%

classi seconde, classi terze e classi quarte in presenza al 50% con alternanza dei gruppi e aggiunta di alcuni studenti con DSA, BES e in situazione di criticità contattati dai coordinatori a seguito di valutazione delle singole situazioni.

L’orario rimane quello attualmente in vigore e l’alternanza dei gruppi nelle classi coinvolte continua regolarmente.

Permangono le disposizioni organizzative precedenti legate alla didattica in presenza e a distanza.

Vengono temporaneamente ricollocate le seguenti classi:

Classe V E – laboratorio multimediale (informatica 3) – ingresso già in uso;

Classe V F – laboratorio informatica 2 – ingresso già in uso;

Gli studenti presenti nei laboratori che occupano postazioni con PC dovranno allontanarsi dalle postazioni per assumere bevande o alimenti, utilizzare il corridoio antistante e mantenere il dovuto distanziamento.

Nelle giornate previste per le prove INVALSI, le classi interessate occuperanno il laboratorio 1 per l’intera mattinata.

Nelle giornate in presenza per i laboratori PON, le classi III D e III F effettueranno le lezioni dalle loro aule e si sposteranno, se necessario l’uso dei laboratori, solo per l’inizio delle attività pomeridiane.

Si raccomanda il rigoroso rispetto del distanziamento, in particolar modo durante il consumo di alimenti e bevande che dovrà avvenire nella propria postazione (se non presenti pc) o, se necessario, in corridoio per alcuni studenti, sempre sotto la supervisione dell’adulto presente.

Durante gli intervalli e le pause i collaboratori scolastici dovranno essere presenti nei corridoi e supportare i docenti nella dovuta vigilanza alle classi e agli studenti.

Si resta in attesa di successivo potenziamento dei trasporti che permetterà di valutare l’aumento ulteriore della percentuale di studenti in presenza secondo le disposizioni di prossima emanazione.

DURATA DELLA PRESENTE DISPOSIZIONE E SUCCESSIVE INDICAZIONI

La presente disposizione ha valore fino ad eventuali nuovi provvedimenti del dirigente o di Organismi superiori.