Ultima modifica: 2 Novembre 2022
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Criteri per l’accoglimento delle nuove iscrizioni

Criteri per l’accoglimento delle nuove iscrizioni

Accoglienza alunni e relativi criteri – Delibera del Consiglio di Istituto del 16 ottobre 2022

Fermo restando il diritto dei ripetenti all’inserimento d’ufficio e alla possibilità di conferma dell’indirizzo scelto, l’accoglimento nell’Istituto sarà attuato applicando i seguenti criteri di priorità:

1. Consiglio orientativo di percorso liceale o, in subordine, di istruzione tecnica;
  2. Residenza o frequenza triennale di scuole secondarie di primo grado, nell’ordine:
    1. del comune di Erba;
    2. dei comuni confinanti;
    3. dei comuni della provincia di Como e dei seguenti comuni: Cesana, Suello, Bosisio Parini, Rogeno, Costa Masnaga, Nibionno.

A parità di condizioni verrà data la precedenza agli alunni, nell’ordine:

1. Con certificazione di disabilità (L 104);
    2. Con fratelli/sorelle frequentanti l’Istituto nell’anno per il quale si richiede l’iscrizione.

A ulteriore  parità di condizioni si procederà al sorteggio.

In caso di esubero di richieste per un indirizzo/opzione e necessità di nuovo orientamento su un indirizzo diverso dell’Istituto, sarà effettuato un sorteggio tra gli studenti dell’indirizzo in esubero.

Eventuali posti che si dovessero rendere disponibili successivamente a tale operazione saranno assegnati agli studenti esclusi partendo dall’ultimo precedentemente sorteggiato.