Ultima modifica: 1 Giugno 2021
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Questionario finale per classe – 2021

Questionario finale per classe – 2021

I campi con * (asterisco) sono obbligatori

Da compilare una copia per CIASCUNA CLASSE in cui si è lavorato durante l'anno

Anno scolastico*:

cognome*:

nome*:

Docente di*:

Classe*:

Quando necessario e non diversamente specificato, graduare la risposta secondo questo schema:
    1= molto poco (soddisfatto/d’accordo);
    2= poco (soddisfatto/d’accordo);
    3= abbastanza (soddisfatto/d’accordo);
    4= molto (soddisfatto/d’accordo)

---------------------------------------------------------------

PROGRAMMAZIONE

Hanno costituito punti di riferimento per la programmazione:

a) il Consiglio di Classe*:

b) il piano di lavoro*:

c) le riunioni dei Dipartimenti*:

d) il P.T.O.F.*:

Sono stati definiti e/o organizzati in modo efficace nelle riunioni dei Consigli di classe:

1. gli obiettivi educativi*:

2. le attività di recupero e sostegno*:

3. la distribuzione del carico di lavoro*:

4. i temi e le attività didattiche condivisi da più discipline come previsto dal Piano di Miglioramento*:

5. il coordinamento delle attività extracurricolari*:

6. le strategie, le finalità e le responsabilità nel merito delle attività di alternanza scuola/lavoro (quando previste): SiNo

Motivazioni/precisazioni per le risposte date:

-------------------------------------------------------------------------

IL LAVORO NELLA CLASSE

a) Si sono attuate modifiche significative alle scelte metodologiche rispetto a quanto indicato nel piano di lavoro ?*:

Se sì, in quali settori?:

Quale esito hanno avuto tali cambiamenti?:

b) Il piano di lavoro annuale è stato attuato come previsto come previsto nella rimodulazione della programmazione per la Didattica a distanza, per quanto concerne i contenuti disciplinari?*:

La eventuale mancata attuazione è stata motivata da (è possibili selezionare risposte multiple tenendo premuto il tasto 'Ctrl'):

"Scelte particolari non previste nella rimodulazione. Quali?"

Motivazioni/precisazioni per le risposte date:

c) Si è fatto uso di strumentazioni informatiche e/o multimediali nel lavoro con la classe ?*:

Se "si", quali ?:

Con quale frequenza ?:

Se "si", gli alunni hanno risposto all'offerta didattica in modo:

Quali strumenti/piattaforme hai utilizzato nella DaD:

a) Google*:

b) Moodle*:

c) MaIl*:

d) Skype*:

e) Altro*:

Hai incontrato difficoltà tecniche nella DaD?*:

Qual è stata la risposta della classe all’attività a distanza?*:

d) Sono state svolte prove di verifica per classi parallele concordate nei Dipartimenti disciplinari, attivando anche momenti di condivisione per la valutazione delle stesse?*:

Se "no", motivare la risposta:

Se "sì", quante e con quale esito (commento esteso / giudizio):

e) I temi individuati dal Consiglio di Classe per le attività didattiche multidisciplinari hanno coinvolto le discipline da te insegnate?*:

Se "no", motivare la risposta:

Se "sì", descrivere le attività svolte esprimendo una valutazione complessiva:

f) In relazione all'organizzazione in genere del lavoro scolastico e alle finalità previste dal percorso liceale, quale valutazione esprimeresti in merito alle attività di PCTO svolte dalla classe?*:

VALUTAZIONE

a) Strumenti impiegati (indicare il numero di prove effettuate, indicare un unico numero! eventualmente usare la media aritmetica!, indicare i numeri in cifre! NON usare numeri romani! NON indicare intervalli! (ad esempio “1-2”).

1. Compiti in classe: 1° quadrim.    2° quadrim.

2. Interrogazioni orali: 1° quadrim.
    2° quadrim.

3. Interrogazioni scritte a risposta aperta: 1° quadrim.    2° quadrim.

4. Prove scritte di gruppo: 1° quadrim.    2° quadrim.

5. Prove scritte a risposta multipla: 1° quadrim.    2° quadrim.

6. Approfondimenti, ricerche autonome degli alunni, … : 1° quadrim.    2° quadrim.

7. Altro : 1° quadrim.    2° quadrim.

b) Sono stati presentati agli alunni, all’inizio dell’anno, i criteri utilizzati per la valutazione delle prove?*:

ATTIVITÀ DI RECUPERO, AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

i.d.e.i.

Tra gli alunni che hanno partecipato alle attività di recupero al termine del primo quadrimestre, quanti sono attualmente sufficienti sulla base delle verifiche effettuate e registrate? (indicare il numero dei "recuperati" rispetto al totale degli alunni insufficienti alla fine del primo quadrimestre, indicare un unico numero! eventualmente usare la media aritmetica!, indicare i numeri in cifre! NON usare numeri romani! NON indicare intervalli! (ad esempio “1-2”).

Eventuali commenti sullo svolgimento in genere delle attività della settimana di recupero:

COLLABORAZIONE SCUOLA-FAMIGLIA

a. Collaborazione scuola-famiglia

a) ha avuto effetti positivi sul lavoro scolastico?*:

b. Quali strumenti e/o situazioni sono risultati efficaci per la comunicazione con le famiglie*?

1 - consiglio di classe*:

2 - colloqui individuali (mattino)*:

3 - colloqui individuali (pomeriggio)*:

4 - lettere a casa*:

5 - pubblicizzazione dei documenti di istituto (P.T.O.F., regolamenti scolastici...)*:

6 - azioni svolte dal comitato genitori*:

----------------------------------------------------------------------------------------------

COORDINAMENTO DELLA CLASSE

Se si è svolta la funzione di coordinatore della classe indicare i punti deboli, i punti di forza e gli eventuali elementi di criticità riscontrati nello svolgimento dell'incarico:

PCTO

Se si è svolta la funzione di TUTOR della classe indicare i punti deboli, i punti di forza e gli eventuali elementi di criticità riscontrati nello svolgimento dell'incarico:

Consenso al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003*

Mail di ricevuta*

Dopo l'invio verrà spedita una copia del questionario al vostro indirizzo di posta elettronica. Dovrete consegnare una copia con firma digitale anche di questo documento, seguendo la procedura utilizzata per la relazione finale.