Ultima modifica: 5 Marzo 2020

Periodo di sospensione delle lezioni – aggiornamenti

Erba, 5 marzo 2020 Com. n. 187 (docenti), 182 (alunni)    Ai docenti Al personale ATA Agli studenti Ai genitori OGGETTO:  periodo di sospensione delle lezioni – aggiornamenti Ai sensi del DPCM del 4 marzo 2020 sono state confermate le disposizioni presenti nel DPCM 01 marzo e riportate nella circolare n. 184 Docenti e 180    »

Erba, 5 marzo 2020

Com. n. 187 (docenti), 182 (alunni)   

Ai docenti

Al personale ATA

Agli studenti

Ai genitori

OGGETTO:  periodo di sospensione delle lezioni – aggiornamenti

Ai sensi del DPCM del 4 marzo 2020 sono state confermate le disposizioni presenti nel DPCM 01 marzo e riportate nella circolare n. 184 Docenti e 180 studenti, comprese le procedure di segnalazione al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio, e la riammissione con certificato medico nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria di durata superiore a cinque giorni.

Si riportano gli aggiornamenti previsti  nel DPCM:

sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020,  ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza;

– sospensione di spettacoli, manifestazioni ed eventi,  viaggi di istruzione, iniziative di scambio o gemellaggio, visite guidate e uscite didattiche programmate fino al 3 aprile, data ultima di validità del DPCM.

Per la il periodo di  sospensione delle attività:

  • il PERSONALE ATA rimane regolarmente in servizio e assicura il funzionamento degli uffici e della scuola; gli uffici amministrativi ricevono il pubblico secondo l’orario di ricevimento in vigore, ma su appuntamento e solo per pratiche urgenti e improrogabili.
  • I DOCENTI continuano le attività di didattica a distanza già attivate, utilizzando gli strumenti a disposizione specificati nella circolare n. 186; sono sospesi i colloqui settimanali;
  • Gli STUDENTI dovranno restare a casa senza però interrompere le attività di studio e sono sollecitati a seguire le lezioni e/o le indicazioni dei docenti inserite nel registro elettronico o nelle piattaforme in uso.

 

[attachments include=”21126″]

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Roberta Rizzini)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93