Ultima modifica: 30 Novembre 2012
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Studenti > Corsi, giochi e altre attività pomeridiane

Corsi, giochi e altre attività pomeridiane

I giochi di Autunno – Olimpiadi Matematica

GIOCHI D’AUTUNNO (UN. BOCCONI)    18/11/2014    ore 14.00       quota iscriz. € 2,00

OLIMPIADI DELLA MATEMATICA          27/11/2014    ore 14.00       quota iscriz. € 2,00

Chi volesse consultare materiale informativo relativo alle suddette gare può collegarsi ai seguenti siti internet:

http://olimpiadi.dm.unibo.it                                          (OLIMPIADI DELLA MATEMATICA)

http://matematica.unibocconi.it                                   (GIOCHI D’AUTUNNO)

Olimpiadi della Matematica

Arianna Corti, classe 5 C, ha partecipato alla finale nazionale delle Olimpiadi della Matematica che si è tenuta a Cesenatico, 8 – 11 maggio 2014, ottenendo la MEDAGLIA DI BRONZO. Questo risultato le guadagna anche l’scrizione nell’Albo Nazionale delle Eccellenze.

Matematica Senza Frontiere

Classifica classi prime

Classifica classe seconde e terze

Olimpiadi della cultura e del talento

Le Olimpiadi della Cultura e del Talento sono un Concorso Culturale Nazionale rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano. L’iscrizione al Concorso è del tutto gratuita. Ogni squadra è composta da sei studenti iscritti alla medesima scuola secondaria. Per informazioni: Sito ufficiale.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla prof. Elvira Borroni o collegarsi al sito delle Olimpiadi della cultura e del talento.

Olimpiadi della fisica

Per informazioni rivolgersi a prof. Laffranchi.

Sito ufficiale