Ultima modifica: 3 Aprile 2023

ICDL

La Patente europea per il computer

La patente europea per il computer è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che il possessore della patente ha conseguito le capacità necessarie per poter lavorare col personal computer – in modo autonomo o in rete – nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc. È strutturata su 7 moduli che insegnano ad operare con il PC in vari campi: dalle conoscenze di base in ambito Informatico alla scrittura e formattazione dei testi, dall’uso elementare di un data base e di un foglio elettronico, all’uso di internet e alla creazione di presentazioni multimediali.

La nostra scuola è un Test Center associato all’AICA, l’ente che gestisce per l’Italia l’ECDL. La scuola organizza corsi ed esami per il conseguimento della patente, sia per studenti della scuola sia per utenti esterni. Durante l’anno scolastico le sessioni d’esame hanno cadenza mensile, mentre i corsi per i vari moduli vengono organizzati quando un numero sufficiente di studenti ne fa richiesta. Spesso i nostri studenti studiano in maniera autonoma e sostengono gli esami quando si sentono preparati, con percentuali di successo molto elevate.

Per informazioni riguardanti l’ECDL consultare:  http://www.ecdl.it/

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata presente nella barra dei menu sinistra, sezione “Attività extra-curricolari”