Comunicazione n. 140 – Settimana intensiva di recupero
Organizzazione settimana corsi di recupero
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della Libertà 18/c – 22036 Erba CO
Posta Elettronica: cops02000ax@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it
Erba, 4 febbraio 2017
Com. n. 140
Ai docenti
Durante la settimana da lunedì 6 febbraio c.a. a sabato 11 febbraio c.a., si svolgeranno i corsi di recupero per le insufficienze del primo quadrimestre, nonché una serie di attività di approfondimento. Tali corsi, come deliberato dal collegio docenti, si svolgeranno durante la mattina, unendo le attività delle varie classi. Durante tale settimana l’orario settimanale subirà quindi modifiche.
Il quadro orario particolareggiato e personalizzato di ogni docente sarà sarà reso disponibile sul sito nella giornata odierna. I docenti firmeranno la presenza su un apposito “foglio-registro” in sala docenti. Sempre in sala docenti verrà apposto un elenco dei docenti incaricati dell’appello nelle aule. Ogni mattina, alle ore 8:00, gli studenti si recheranno dapprima nell’aula di appartenenza per l’appello, terminato il quale si recheranno nell’aula indicata dal proprio orario per svolgere l’attività assegnata. I docenti incaricati dell’appello segneranno gli assenti e le giustificazioni nel registro elettronico, senza firmare l’ora (basta clccare sul tasto annulla alla richiesta di firma). Se la classe in cui si è fatto l’appello non è una classe del cui consiglio il docente fa parte, per entrare nel registro elettronico il docente dovrà “cliccare” sull’icona accanto a “Sostituto” e scegliere uno qualsiasi dei docenti di quella classe (ad es.il coordinatore). Le giustificazioni dei ritardi saranno firmate direttamente dalla presidenza e riportate sul registro elettronico dal personale ATA.
Sembra superfluo richiamare i docenti incaricati della sorveglianza alle varie conferenze di assicurarsi che gli alunni mantengano, durante tali attività, un comportamento adeguato.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Giancarlo Galli)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93