Comunicazione n. 122 – Servizio fotocopie e utilizzo stampanti
stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba Posta Elettronica: cops02000ax@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba, 21 dicembre 2018 Com. n. 122 (docenti), 107 (studenti), 90 (ATA) Ai docenti Agli studenti Al personale ATA Oggetto: servizio fotocopie e utilizzo stampanti La produzione di fotocopie e »
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba
Posta Elettronica: cops02000ax@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it
Erba, 21 dicembre 2018
Com. n. 122 (docenti), 107 (studenti), 90 (ATA)
Ai docenti
Agli studenti
Al personale ATA
Oggetto: servizio fotocopie e utilizzo stampanti
La produzione di fotocopie e l’utilizzo di stampanti sono tornati a raggiungere, come anni fa, un livello inaccettabile. Si rendono perciò necessari alcune limitazioni e controlli, nonché la possibilità, di conseguenza, di chiedere conto a chi si rende autore di violazione delle regole.
- Alunni
Gli studenti che vorranno eseguire fotocopie dovranno acquistare la tessera magnetica appositamente predisposta (costo 6 euro = 50 copie). Essi potranno utilizzare autonomamente la fotocopiatrice posta nel secondo atrio, presso l’entrata riservata al personale, senza chiedere l’intervento di terzi.
- Docenti
- I docenti potranno richiedere fotocopie presso il centro copie, tutti i giorni, fra le 7.40 e le 10.30, esclusivamente per effettuare verifiche. Per tale scopo è opportuno non utilizzare le stampanti collegate ai PC disponibili. Le richieste al centro copie è opportuno siano rivolte almeno un giorno prima dell’utilizzo effettivo.
- I docenti potranno richiedere fotocopie per uso didattico (diverso rispetto alle verifiche) entro i seguenti quantitativi: classi I e II 25 fotocopie/alunno; classi III e IV 35 fotocopie/alunno; classi V 40 fotocopie/alunno. Tali fotocopie devono essere richieste esclusivamente dai docenti negli stessi orari già indicati al punto precedente.
- Per fotocopie di uso personale i docenti dovranno acquistare le tessere magnetiche predisposte per gli alunni e utilizzare la stessa fotocopiatrice.
- Per lo scambio di materiale didattico si invitano docenti e studenti a servirsi della piattaforma già da tempo in uso.
- Eventuali deroghe alle regole indicate devono avere l’autorizzazione del dirigente.
- Utilizzo stampanti
Dal mese di gennaio verrà ripristinata una stampante in sala docenti, con relativo controllo nominativo delle stampe effettuate. Ciò avverrà mediante l’assegnazione di una password fornita dall’ass. tecnico Sig. Angelo Paura.
E’ fatto divieto di utilizzare la stampante della biblioteca, ad eccezione di quanto necessario per i servizi relativi alla biblioteca stessa, rispetto ai quali, peraltro, verrà applicata una forma di controllo delle copie eseguite.
- Progetti PON
Per stampe e fotocopie relative alle attività legate ai progetti PON occorre l’autorizzazione preventiva del dirigente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Giancarlo Galli)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93