FLC CGIL – Pensione anticipata con la quota 100
stampa Pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto Legge 4/2019 che introduce il trattamento di pensione con quota 100. L’INPS ha aperto le funzioni per l’accesso all’assegno pensionistico Lo scorso martedì è stato pubblicato il Decreto Legge 4/2019 che affronta tra l’altro il trattamento di pensione anticipata con la quota 100. L’INPS ha già aperto le »
L’INPS ha già aperto le funzioni per la richiesta dell’assegno pensionistico ma il personale della Scuola e dell’AFAM dovrà attendere la circolare del MIUR che autorizza le dimissioni dal servizio prima di procedere alla richiesta dell’assegno pensionistico all’INPS. Il Decreto legge fissa i termini per le dimissioni del personale al 28 febbraio 2019, per questo stiamo sollecitando il MIUR perché convochi al più presto le organizzazioni sindacali.
Vi inviamo comunque una scheda aggiornata che riassume i contenuti del decreto legge e un volantinoesplicativo con la consueta richiesta di affissione in bacheca sindacale ai sensi della l. 300\1970.
Rosaria Maietta
FLC CGIL Como