Ricevimento genitori – A.S. 2014/2015
Modalità di prenotazione dei colloqui con gli insegnanti
Tutti i docenti ricevono previo appuntamento secondo il seguente elenco:
MODALITÀ DI ACCESSO AI COLLOQUI SETTIMANALI CON I DOCENTI
- I genitori faranno pervenire al docente, tramite lo studente, la richiesta di un colloquio (scritta sul diario) al più tardi entro il giorno precedente la mattina di ricevimento.
- Il docente comunicherà tramite lo studente l’accoglimento della richiesta aggiungendo, a sua scelta, l’orario del colloquio. In caso contrario proporrà un’altra data.
- Sarà il docente a definire il numero massimo di genitori da ricevere nell’ora dei colloqui settimanali, numero che potrà variare in funzione delle esigenze di tempo da dedicare a ciascuno.
- Per l’anno scolastico 2014/2015 sarà sospesa la prenotazione on line tramite registro elettronico data l’eccessiva rigidità del sistema di prenotazione.
MODALITÀ DI ACCESSO AI DUE COLLOQUI POMERIDIANI CON I DOCENTI
- Il personale scolastico incaricato metterà a disposizione degli studenti i tagliandi per la prenotazione dei colloqui pomeridiani.
- I tagliandi, opportunamente compilati e firmati dai genitori, andranno restituiti al personale incaricato entro una data prefissata. Le richieste verranno consegnate ai docenti.
- I docenti che dovessero ricevere oltre 25 richieste provvederanno ad una selezione in base a criteri di opportunità o di priorità di consegna dei moduli.
- I docenti comunicheranno ai genitori tramite gli studenti i motivi dell’esclusione fornendo altre possibilità di incontro.