Ultima modifica: 30 Settembre 2014
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Attività complementari

Attività complementari

Attività complementari e integrative proposte dalla scuola

Il Liceo “Galilei” tradizionalmente offre agli studenti la possibilità di partecipare, accanto alle lezioni curricolari, ad attività che non fanno parte del curriculum obbligatorio, ma arricchiscono la loro preparazione. Tali attività si svolgono normalmente di pomeriggio e la partecipazione degli studenti è libera. Ecco illustrati di seguito i corsi che, avendo suscitato anche negli scorsi anni notevole interesse, vengono riproposti anche quest’anno:

Corsi di seconda lingua comunitaria e certificazioni

• 1.      Corso  di   inglese                        per  il  conseguimento  del  P.E.T.  – classe 2ª e 3ª                 40 ore
  • 2.      Corso  di   inglese                        per  il conseguimento del  FCE – First Certificate                     40 ore

(per gli alunni delle classi quarte e quinte o  delle terze che hanno superato il P.E.T.)

Laboratorio  teatrale                32  ore

La  proposta del laboratorio teatrale sarà presentata quanto prima agli alunni interessati. Nel frattempo è possibile dichiarare la propria disponibilità a partecipare, compilando l’apposito modulo.

Gli alunni interessati a frequentare queste attività potranno ritirare il modulo di iscrizione  all’ingresso (Sig.ra Sara), alla postazione bidelli del 1° piano o del 2° piano o lo possono scaricare cliccando qui sotto.

MODULO DI ISCRIZIONE

Il modulo va consegnato alle persone elencate sopra, una volta compilato, entro  SABATO  4   OTTOBRE.

Naturalmente si attiveranno quei corsi che avranno raccolto un numero sufficiente di adesioni . In questo caso gli alunni iscritti verseranno una quota di partecipazione – dove richiesta – che servirà a integrare i fondi che il bilancio della scuola metterà a disposizione per queste attività.

QUOTE  DI  ISCRIZIONE

CORSI E  ATTIVITA’  EXTRACURRICOLARI

2014/2015

CORSI