Ultima modifica: 4 Ottobre 2017
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Biblioteca d’Istituto – iniziativa #ioleggo perché

Biblioteca d’Istituto – iniziativa #ioleggo perché

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it   Erba, 4 ottobre  2017   AGLI  STUDENTI                                                AI  DOCENTI E AL PERSONALE ATA                                                AI  GENITORI Dopo il successo ottenuto nel 2016/17, anche quest’anno la biblioteca del nostro istituto aderisce all’iniziativa #ioleggo    »

Erba, 4 ottobre  2017

AGLI  STUDENTI

AI  DOCENTI E AL PERSONALE ATA

AI  GENITORI

Dopo il successo ottenuto nel 2016/17, anche quest’anno la biblioteca del nostro istituto aderisce all’iniziativa #ioleggo perché, la grande campagna nazionale di promozione del libro e della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori e patrocinata dal Ministero dei  beni e delle attività culturali e del turismo e dal Ministero dell’Istruzione.

Nell’ambito di questo progetto è stato istituito il gemellaggio con le seguenti  librerie del territorio:

• Libreria Colombre di Erba
  • Libreria di Via Volta di Erba

Nella settimana dal 21 al 29 ottobre i parenti degli studenti e i cittadini potranno recarsi in una di queste librerie e acquistare volumi da donare alla scuola.

Successivamente, l’Associazione Italiana Editori  raddoppierà la donazione totale con libri che andranno ad arricchire  la nostra biblioteca di Istituto.

Si raccomanda vivamente la partecipazione e la diffusione dell’iniziativa.

La responsabile della biblioteca

prof. Anna Mazzola