Ultima modifica: 14 Gennaio 2019
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione n. 121 S – ECDL – Informazioni per le classi prime

Comunicazione n. 121 S – ECDL – Informazioni per le classi prime

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba, 14/01/2019 Com. n. 121                                                              »

Erba, 14/01/2019

Com. n. 121

A TUTTE LE CLASSI PRIME   Oggetto: ECDL

La sigla ECDL sta per “European Computer Driving Licence” e si riferisce ad una vera e propria patente che accerta l’utilizzo e il controllo del computer.

L’ECDL è un attestato di valenza europea, grazie al quale potrete essere riconosciuti come buoni utilizzatori del computer in qualunque Stato d’Europa. Molti sono i datori di lavoro che lo richiedono come requisito per operare nelle loro aziende; numerose sono pure le università che lo inseriscono come esame obbligatorio dei propri piani di studio. Il nostro Liceo è sede d’esame accreditata da AICA (Test Center ECDL), l’organizzazione che gestisce la certificazione.

Il nostro Liceo può rilasciare due diverse certificazioni:

Un diploma intermedio (ECDL Start) che si ottiene superando 4 esami.

Un diploma più completo (ECDL full standard) che si ottiene superando sette esami (aggiungendone quindi tre ai quattro del diploma ECDL start)

Ogni mese si tiene una sessione di esami presso le aule di informatica della nostra scuola.

I costi sono:

• Acquisto skills-card utilizzabile anche per altre certificazioni AICA e che non ha scadenza: 65€
  • Iscrizione ad ogni singolo esame: 21€

La scuola organizza corsi preparatori pomeridiani e riconosce crediti formativi (per il punteggio dell’esame di stato) al conseguimento della certificazione ECDL start e poi per il conseguimento della certificazione ECDL full standard.