Ultima modifica: 15 Marzo 2019
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione n. 204 S – STAGE  ESTIVO   DI  ORIENTAMENTO  UNIVERSITARIO SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba, 15 marzo 2019 Com. n. 204 (studenti)                                                           »

Erba, 15 marzo 2019

Com. n. 204 (studenti)                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Alle classi quarte

Oggetto: STAGE  ESTIVO   DI  ORIENTAMENTO  UNIVERSITARIO

La Scuola Normale Superiore di Pisa organizza uno stage estivo di orientamento per studenti particolarmente meritevoli.

Gli alunni avranno l’opportunità di prendere parte a un’intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari, laboratori di orientamento e incontri con docenti della Normale e di altre università senza dover sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno (anche vitto e alloggio saranno gratuiti per i sei giorni di corso).

Sono previsti tre corsi che si terranno a San Miniato, in provincia di Pisa, dal 25 al 30 giugno, a Roma, dall’8 al 13 luglio, e a Napoli, nella prima decade di settembre.

Poiché ogni istituto può presentare un massimo di 4 candidature, chi fosse interessato ad avere ulteriori informazioni o ad iscriversi è pregato di rivolgersi alla prof.ssa Erba entro il 30 marzo c.a. per poter effettuare la selezione e preparare la documentazione.

Visti gli esiti delle selezioni degli scorsi anni, si consiglia la presentazione della candidatura agli studenti con una media uguale o superiore a 9.

Questa esperienza formativa particolarmente qualificante e a contatto con realtà significative del mondo universitario e della ricerca scientifica NON rientra nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.