Ultima modifica: 4 Aprile 2019
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione n. 226 S – Ginnastica Acrobatica per le classi seconde

Comunicazione n. 226 S – Ginnastica Acrobatica per le classi seconde

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba 29 marzo 2019 Comunicazione n. 233 (docenti), 226 (studenti) Ai docenti e agli studenti  Oggetto:   Ginnastica Acrobatica per le classi seconde I giorni: giovedì     4 aprile             per  la classe            2A venerdì    5 aprile                »

Erba 29 marzo 2019

Comunicazione n. 233 (docenti), 226 (studenti)

Ai docenti e agli studenti

Oggetto:   Ginnastica Acrobatica per le classi seconde

I giorni:

giovedì     4 aprile             per  la classe            2A

venerdì    5 aprile             per  la classe            2E

giovedì    2 maggio           per la classe             2F

venerdì    3 maggio           per la classe            2D

giovedì    9  maggio          per la classe             2C

venerdì   10 maggio         per la classe              2B

si svolgeranno le previste giornate di parkour per le classi in oggetto.

Partenza con autobus di linea dalla stazione di Erba alle ore 8.00 per andare ad Albese presso il centro Ginnastica Gioy, in via Carlo Pellegrini. Al rientro alla stazione di Erba, alle 12.15 circa, gli alunni potranno tornare autonomamente a casa.

Sono previste le seguenti attività:

• Introduzione teorica.
  • Riscaldamento generale e potenziamento fisiologico.
  • Suddivisione su due gruppi maschili e femminili.
  • Utilizzo attrezzature specifica maschile e femminile.
  • Tecnica di base di parkour e arrampicata.

Tutte le attività verranno tenute da istruttori federali, con l’ausilio del docente di scienze motoria. E’ necessario portare un abbigliamento adeguato per svolgere l’attività motoria. E’ previsto un costo di 7 euro a testa da versare direttamente in loco, più il costo del biglietto del bus, che ogni alunno dovrà acquistare autonomamente. Ogni classe verrà accompagnata dal proprio docente di scienze motoria. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Proserpio Pia.

Consegnare l’autorizzazione al proprio docente di motoria almeno 3 giorni prima dell’uscita.

Il/la sottoscritto/a……………………………genitore dell’alunno/a…………………………..Iscritto/a alla classe………,  autorizza la partecipazione del proprio/a figlio/a all’uscita didattica  presso il Centro Ginnastica Gioy ad Albese.

Erba,…………………….                                                                           In fede

___________________________