Ultima modifica: 5 Aprile 2019
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Archivio Studenti > Comunicazione n. 231 S – Valorizzazione delle eccellenze: partecipazione al concorso Nazionale “Giulietta e Romeo. La magia dell’amore”(2019)

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba, 05 aprile 2019 Comunicazione n. 239 (studenti) 231 (studenti)   Agli studenti e ai docenti interessati delle classi terze e quarte Oggetto: valorizzazione delle eccellenze: partecipazione al concorso Nazionale “Giulietta e Romeo. La magia dell’amore”(2019)    »

Erba, 05 aprile 2019

Comunicazione n. 239 (studenti) 231 (studenti)

Agli studenti e ai docenti interessati delle classi terze e quarte

L’ “Associazione Giulietta e Romeo in Friuli”, con la collaborazione del “Club perl’Unesco” di Udine e l’istituto Statale di Istruzione Superiore Bonaldo Stringher di Udine, indice per l’a. s. 2018/2019 la VII edizione del concorso nazionale in oggetto dal titolo: “Dillo col cuore”.

Questa iniziativa si rivolge alle nuove generazioni indicando nel coraggio e nella grandezza dell’amore un valido sostegno alla loro formazione morale e psicologica.

Il Concorso è rivolto alle scuole statali e paritarie secondarie di I e II grado.

La prova consiste in un elaborato inerente la tematica legata alla storia dei due ragazzi.

Tipologia di elaborati ammessi al concorso: libera espressività artistica. Gli elaborati possono essere presentati:

– in forma letteraria (racconti, poesie fino a un massimo di dieci cartelle);

– artistica (disegni, manifesti, foto, sculture, collage, (realizzati con ogni strumento o tecnica)

– multimediale (video, cortometraggi, canzoni, spot, etc.)

Le scuole e gli studenti che intendono partecipare dovranno far pervenire la loro adesione entro e

non oltre il 12 aprile 2019. L’iscrizione è gratuita. Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare al concorso dovranno inviare la scheda di partecipazione allegata al presente Bando (All. A) e la liberatoria (ALL. B) compilata in ogni parte in stampatello in modo chiaro leggibile entro e non oltre IL 12 aprile 2019.

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 17 aprile alla prof.ssa Molinari massimo che poi provvederà alla spedizione degli stessi all’ “Associazione Giulietta e Romeo in Friuli”

Gli elaborati dovranno pervenire corredati dal consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (All. A).

Commissione esaminatrice

Gli elaborati saranno valutati da una Commissione esaminatrice composta da docenti, artisti, storici, letterati, etc.

Valutazione e premiazione

La premiazione avverrà a Udine in luogo e data che verrà comunicata dopo la data di scadenza del concorso, per email

Ai vincitori saranno assegnati premi (scolastici e/o lavori di famosi artisti ).

Riconoscimenti ai secondi e terzi vincitori della scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado.

Per chiarimenti o ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Molinari

Allegati: liberatoria e scheda di partecipazione

LIBERATORIA
Titolo: LIBERATORIA (125 clicks)