Ultima modifica: 13 Aprile 2019
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Archivio Studenti > Comunicazione n. 241 S – Crediti classi quarte

Comunicazione n. 241 S – Crediti classi quarte

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba, 12 aprile 2019 Com. n. 241 AGLI STUDENTI  DELLE  CLASSI  QUARTE  Oggetto: Crediti CREDITO FORMATIVO Entro il 18 maggio p.v. gli studenti delle classi terze e quarte sono tenuti a presentare alla segreteria    »

Erba, 12 aprile 2019

Com. n. 241

AGLI STUDENTI  DELLE  CLASSI  QUARTE

Oggetto: Crediti

CREDITO FORMATIVO

Entro il 18 maggio p.v. gli studenti delle classi terze e quarte sono tenuti a presentare alla segreteria studenti la documentazione relativa alle eventuali attività svolte durante l’anno scolastico 2018/2019.

Le esperienze acquisite al di fuori della scuola devono essere debitamente documentate e riferite ad attività culturali, artistiche e sportive formative. Sono valide tutte le esperienze coerenti con l’indirizzo di studi a cui si riferisce l’Esame di Stato.

I consigli di classe, nella loro autonomia, sulla base delle indicazioni del collegio dei docenti, valuteranno tali esperienze tenendo conto della loro qualità e della loro coerenza con gli obiettivi educativi e formativi del corso di studi.

CREDITO SCOLASTICO

Anche per le attività svolte all’interno della scuola (corsi pomeridiani, ECDL, ecc.) è necessario, da parte degli alunni,  presentare alla segreteria studenti la relativa documentazione entro il 18 maggio p.v. Sarà valida ai fini del credito una frequenza di almeno 2/3 delle ore totali previste.

E’ possibile ricorrere all’autocertificazione in attesa di presentare la documentazione originale  (termine ultimo  1  giugno  2019).

Gli studenti che hanno partecipato ad attività di orientamento in entrata rivolte ad alunni delle classi terze della scuola media sono invitati a rivolgersi alla prof. ssa Proserpio per verificare le relative attestazioni.

In sede di scrutinio il consiglio di classe, sulla base dei criteri stabiliti dal collegio dei docenti (vedi P.T.O.F.)  attribuisce il punteggio minimo o il punteggio massimo della fascia:

Media dei voti Credito scolastico punti

M=6

8 – 9