Ultima modifica: 7 Maggio 2019
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Archivio Studenti > Comunicazione n. 262 S – Valutazione del servizio scolastico

Comunicazione n. 262 S – Valutazione del servizio scolastico

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba, 7 maggio  2019 Com. n. 269  (docenti) 262 (studenti)                                                                                                               Ai docenti                                                                          Agli assistenti tecnici di informatica Agli alunni  Oggetto: valutazione del servizio scolastico   Come previsto dal PTOF,    »

Erba, 7 maggio  2019

Com. n. 269  (docenti) 262 (studenti)

Agli assistenti tecnici di informatica

Oggetto: valutazione del servizio scolastico

Come previsto dal PTOF, nel mese di maggio si svolgerà, presso i laboratori di informatica, l’attività di valutazione del servizio fornito dal liceo sulla base dei questionari approvati dagli insegnanti. In successione la valutazione prevede:

1. un questionario di gradimento sugli aspetti complessivi delle attività didattiche;
  2. un questionario di gradimento riferito a tutti i docenti delle singole classi, finalizzato all’assegnazione del “bonus/merito”, come deliberato dal Comitato di valutazione;
  3. un questionario di gradimento delle attività di ampliamento dell’offerta formativa (progetti).

In allegato si fornisce il calendario relativo, con le seguenti precisazioni:

1. in linea di massima è meglio non apportare cambiamenti di date, per evitare sovrapposizioni e ingorghi nell’utilizzo dei laboratori di informatica;
  2. qualora si rendesse assolutamente necessaria una variazione, essa deve essere anzitutto comunicata alla FS prof. Sassi e realizzata con spostamenti in ore libere della tabella, oppure effettuando “scambi” con colleghi disponibili oppure ancora delegando un altro docente della classe, previa sua autorizzazione, ad effettuare l’attività in chiave sostitutiva;
  3. è necessario comunque che il primo questionario calendarizzato preceda sempre gli altri due, considerato il suo carattere propedeutico;
  4. gli assistenti tecnici di informatica offriranno il loro supporto durante la procedura.

Consueto appello finale: l’indagine sulla percezione che gli studenti manifestano nei confronti del servizio scolastico è ormai considerata dal MIUR, dalle famiglie e dagli enti territoriali un momento ineludibile del nostro lavoro. Comunque la si voglia guardare in termini personali e con le cautele di analisi che i risultati richiedono, è necessario che tale attività sia svolta con serietà e impegno da parte di tutti.

Si ringrazia tutto il corpo docenti e il personale ATA per la collaborazione che verrà prestata. Per qualsiasi problema tecnico occorre rivolgersi al prof. Sassi.

In allegato: calendario delle somministrazioni

Allegato Calendario autovalutazione-bozza
Titolo: Allegato Calendario autovalutazione-bozza (270 clicks)
Etichetta:
Filename: allegato-calendario-autovalutazione-bozza.pdf