Ultima modifica: 3 Novembre 2017
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione 60 S – Laboratorio di Cinema a.s. 2017/2018

Comunicazione 60 S – Laboratorio di Cinema a.s. 2017/2018

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba, 03/11/2017 Comunicazione n. 60                                                                                   Agli studenti Oggetto: Laboratorio di Cinema a.s. 2017/2018 Il laboratorio di Cinema organizzato dalla scuola avrà come finalità la realizzazione di un cortometraggio con cui partecipare al concorso    »

Erba, 03/11/2017

Comunicazione n. 60

Oggetto: Laboratorio di Cinema a.s. 2017/2018

Il laboratorio di Cinema organizzato dalla scuola avrà come finalità la realizzazione di un cortometraggio con cui partecipare al concorso “Premio Gavioli 2018”. Possono partecipare gli studenti, dalla classe prima alla classe quinta, che ritengono di poter collaborare ad una delle diverse fasi di realizzazione del prodotto cinematografico: invenzione del soggetto, scrittura della sceneggiatura, disegno dello storyboard, recitazione, regia, montaggio, ricerca di costumi e oggetti di scena. Il calendario del corso e la frequenza degli incontri, non più di uno a settimana, dipenderanno dalle necessità dei partecipanti e verranno stabilite in un primo incontro di presentazione di cui verrà data successiva comunicazione.

I referenti del progetto sono i professori Calandrino, Cresce e Pavesi; a loro si possono chiedere informazioni e dare adesione entro il giorno 10 novembre 2017.