Ultima modifica: 20 Marzo 2018
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione 192 S – Uscita didattica presso Osservatorio di Sormano classe 1^B

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba 20 marzo 2018 Comunicazione n. 232 (docenti), 192 (studenti)                                              Agli Studenti ed ai docenti della classe 1^B Oggetto: uscita didattica presso Osservatorio di Sormano Si comunica che venerdì 23 Marzo 2018 la classe 1^ B parteciperà    »

Erba 20 marzo 2018

Comunicazione n. 232 (docenti), 192 (studenti)

Agli Studenti ed ai docenti della classe 1^B

Oggetto: uscita didattica presso Osservatorio di Sormano

Si comunica che venerdì 23 Marzo 2018 la classe 1^ B parteciperà alla visita didattica serale presso l’Osservatorio di Sormano.

Ritrovo presso l’Osservatorio di Sormano alle ore 19:45.

Programma dell’attività didattica:

• osservazione del satellite terrestre Luna;
  • conferenza di durata 45 min. sul Sistema solare e l’Universo;
  • visita del piccolo museo astronomico adiacente alla cupola dell’osservatorio;
  • riconoscimento delle costellazioni con l’ausilio della penna laser.

Conclusione dell’attività alle ore 22.30 e rientro ad Erba.

La classe verrà accompagnata dal docente di scienze Lera .

Costi previsti: euro 180 per l’intero gruppo, pari a euro 6,70 per alunno. Ogni studente provvederà ad avere con sé la quota prevista per l’attività.

———————————————————————————————————————————–

Il/la sottoscritto/a…………………………………genitore dell’alunno/a…………………………..

Iscritto/a alla classe………,  autorizza la partecipazione di mio/a figlio/a all’uscita didattica presso l’Osservatorio di Sormano

Erba,………….                                                            In fede ………………………………………………….