Ultima modifica: 23 Novembre 2018
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione n. 87 S – Attività in preparazione alla Gara di primo livello dell’Olimpiade di Fisica 2019

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba, 23 novembre 2018 Com. n. 87   (studenti)                                                                       Agli studenti delle classi 3F, 4E, 5A, 5B   Oggetto: Attività in preparazione alla Gara di primo livello dell’Olimpiade di Fisica 2019  Calendario delle attività    »

Erba, 23 novembre 2018

Com. n. 87   (studenti)

Agli studenti delle classi 3F, 4E, 5A, 5B

Calendario delle attività

Martedì        27/11           ore 13:30     15:30           aula 112

(quesiti di cinematica e dinamica)

Lunedì                   03/12           ore 13:30     15:30           aula 112

(quesiti di elettrostatica, elettromagnetismo, con qualche circuito elettrico)

Lunedì         10/12           ore 13:30     15:30           aula 112

(quesiti di elettrostatica, elettromagnetismo, cinematica, dinamica, ma anche altro)

Gli argomenti oggetto di attenzione verranno sviluppati prendendo spunto dai testi delle edizioni precedenti delle stesse gare.

L’orientamento del corso sarà essenzialmente di tipo risolutivo.

Per quanto possibile verranno illustrati i percorsi più immediati e rapidi per la risoluzione dei quesiti.

Non tutti gli argomenti potranno essere trattati e la scelta dei quesiti da affrontare verrà, lezione dopo lezione, decisa dal docente anche in base alle richieste degli alunni.