Ultima modifica: 2 Settembre 2020
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione n. 1 S – Modalità di accesso per gli studenti durante le iniziative di recupero (P.A.I.)

Comunicazione n. 1 S – Modalità di accesso per gli studenti durante le iniziative di recupero (P.A.I.)

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+ Erba, 2 settembre 2020 Com. n. 1 studenti  Agli studenti Ai genitori Ai docenti     OGGETTO: Modalità di accesso per gli studenti durante le iniziative di recupero (P.A.I.)   Si comunica in allegato    »

stampa

Stemma repubblica
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO

Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+

Erba, 2 settembre 2020

Com. n. 1 studenti

 Agli studenti

Ai genitori

Ai docenti

 

 

OGGETTO: Modalità di accesso per gli studenti durante le iniziative di recupero (P.A.I.)

 

Si comunica in allegato il calendario delle iniziative di recupero (P.A.I) con indicazione dell’aula in cui verranno effettuate le lezioni. In base al calendario delle attività pubblicato sul sito d’Istituto gli studenti entrano/escono dall’Istituto dalla parte situata sul retro in Via Galvani secondo le seguenti modalità;

  • arrivano 5 minuti prima a scuola nello spazio retrostante l’edificio scolastico, al fine di sostare un tempo limitato ed evitare assembramenti;
  • attendono il docente del corso di recupero per raggiungere insieme la classe;
  • entrano ed escono in istituto attraverso accessi e percorsi differenziati indicati nella tabella allegata alla presente circolare (si faccia riferimento anche alle piantine dell’edificio in allegato).

Durante la permanenza nell’edificio gli studenti si atterranno alle seguenti norme anti CoVid:

  • indossano la mascherina, salvo per casi particolari quando diversamente previsto dalla valutazione dei rischi;
  • dopo essere entrati in classe occupano il proprio posto al banco e vi permangono per tutta la durata delle lezioni. I banchi sono posizionati in modo da assicurare il distanziamento di almeno 1 m dal compagno e almeno 2 m dal docente:
  • non modificano la disposizione dei banchi all’interno delle aule didattiche;
  • igienizzano le mani, con gel sanificante, più volte durante la mattinata;
  • evitano l’uso promiscuo di attrezzature;
  • evitano di lasciare a scuola oggetti personali, specie se in tessuto, per facilitare le operazioni di pulizia e disinfezione degli ambienti. Al termine delle lezioni i banchi devo rimanere sgombri;
  • posizionano i propri zaini, le cartellette ed ogni altro materiale didattico personale davanti/sotto il proprio banco cercando di occupare meno spazio possibile, così come gli indumenti personali verranno appoggiati sulla propria sedia o preferibilmente all’interno di un sacchetto di plastica da riportare a casa ogni giorno;
  • ogni alunno avrà cura di toccare solo il materiale didattico di suo esclusivo uso (penna, quaderno, libro, calcolatrice, etc.). Se deve toccare il materiale didattico comune provvederà prima ad igienizzare le mani.

Al termine del corso i docenti accompagneranno gli studeti all’uscita secondo il percorso indicato e rimarranno all’interno della sede scolastica il meno possibile, compatibilmente con le esigenze e le necessità del caso. Gli alunni che hanno due o più corsi successivi verranno comunque accompagnati nel piazzale al luogo di ritrovo per il corso successivo e si uniranno al gruppo che verrà accompagnato in aula dal docente dell’ora successiva. Gli alunni che hanno le ore buche tra un corso e l’altro non possono permanere all’interno dell’istituto poiché non è possibile garantire la sorveglianza; devono quindi uscire dalla sede scolastica e rientrre, sempre 5 minuti prima dell’inizio del corso, aspettando il docente nel piazzale retrostante l’edificio scolastico.

Si ricorda che gli studenti con una temperatura superiore a 37°,5 dovranno rimanere a casa e la responsabilità della misurazione della temperatura permane alla famiglia.

ALLEGATI

Calendario recuperi con aule e percorsi di accesso

Calendario recuperi con aule e percorsi di accesso
Titolo: Calendario recuperi con aule e percorsi di accesso (185 clicks)
Etichetta:
Filename: calendario-recuperi-con-aule-e-percorsi-di-accesso.pdf
Dimensione: 222 KB

Piantine edificio con indicazioni punti di accesso

Piantine Edificio
Titolo: Piantine Edificio (190 clicks)
Etichetta:
Filename: piantine-edificio.pdf
Dimensione: 252 KB

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Roberta Rizzini)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici ed utilizzandolo accetti i cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi