Ultima modifica: 24 Aprile 2021
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione n. 128 S – Ripresa esami ECDL; prima sessione: venerdì 12 marzo

Comunicazione n. 128 S – Ripresa esami ECDL; prima sessione: venerdì 12 marzo

Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+

Erba, 23 febbraio 2021

Com. n 128

Agli studenti interessati agli esami ECDL

Oggetto: ripresa esami ECDL – prima sessione: venerdì 12 marzo

La prima sessione di esami in presenza, dopo un anno di sospensione causa emergenza Covid-19, si terrà venerdì 12 marzo 2021, con la seguente modalità di svolgimento:

1. Gli iscritti, in numero massimo di 24, verranno suddivisi in due gruppi da 12 studenti ciascuno.
    • Il primo gruppo inizierà l’esame alle 13:30 e dovrà terminare entro le 14:30.
    • Il secondo gruppo inizierà l’esame alle 15:00 e dovrà terminare entro le 16:00.

Ricordiamo che il tempo a disposizione per ogni singolo modulo è di 45 minuti. Gli studenti dovranno presentarsi 5 minuti prima dell’inizio dell’esame e rispettare le solite misure di sicurezza, in fase di registrazione e di svolgimento dell’esame: misura temperatura corporea, distanziamento, sanificazione delle mani, utilizzo della mascherina…Se uno studente dovesse sostenere due esami (due moduli) si deve iscrivere per entrambi i turni.

Iscrizione Sono cambiate le modalità di iscrizione, in quanto sono state modificate le procedure di pagamento per la Pubblica Amministrazione. Il/La candidato/a dovrà completare i seguenti passaggi:

1. Modulo iscrizione: il/la candidato/a dovrà iscriversi compilando il modulo Drive predisposto (link sottostante) scegliendo il turno (o entrambi se dovesse sostenere due esami) e segnalando, a parte, eventuali situazioni problematiche (scrivere alla mail: ecdl@galileierba.edu.it). In base all’ordine di arrivo delle iscrizioni e alle problematiche segnalate (se giustificate), verrà stilato l’elenco dei partecipanti all’esame, suddivisi sui due turni.

Link per l’iscrizione

Termine iscrizioni: domenica 28 febbraio

1. Pubblicazione elenco provvisorio: l’elenco dei candidati ammessi all’esame verrà pubblicato entro lunedì 01 marzo sul sito della scuola (sezione ECDL: https://old.galileierba.edu.it/ecdl/) e sulla bacheca ECDL di fronte all’entrata del laboratorio di informatica 2. L’elenco diventerà definitivo solo dopo l’accertamento dell’avvenuto pagamento della quota per l’esame.
  1. Pagamento: una volta in possesso dell’elenco degli iscritti, la segreteria emetterà i mandati di pagamento; quindi, dal giorno martedì 2 marzo sarà possibile versare la tassa per l’esame (21€) tramite la piattaforma Pago In Rete: http://www.istruzione.it/pagoinrete/ (il versamento andrà effettuato dall’utente registrato sulla piattaforma – i genitori, di solito).
  1. Invio ricevuta del pagamento effettuato alla mail: ecdl@galileierba.edu.it, specificando nome e cognome (del candidato) e numero di skills card.

Termine ultimo pagamento: sabato 06 marzo

1. Pubblicazione elenco definitivo: l’elenco definitivo dei candidati ammessi all’esame verrà pubblicato da lunedì 08 marzo sul sito della scuola (sezione ECDL – vedi sopra) e sulla bacheca ECDL di fronte all’entrata del laboratorio di informatica 2.

Riassunto tempistica:

1. Iscrizione: entro domenica 28 febbraio
  2. Pubblicazione elenco provvisorio: lunedì 01 marzo
  3. Pagamento quota esame e invio ricevuta: da martedì 02 marzo fino a sabato 06 marzo
  4. Pubblicazione elenco definitivo: lunedì 08 marzo
  5. Esami: venerdì 12 marzo

N.B.: E’ opportuno segnalare la propria eventuale impossibilità a sostenere l’esame (assenza per malattia o altro…) entro le ore 12.00 del giorno stesso degli esami. In questo caso la somma versata per l’esame non sostenuto sarà recuperabile per esami successivi.

In caso contrario (assenza non segnalata) la somma non verrà restituita.

Per informazioni rivolgersi al tecnico sig. Angelo Paura (ecdl@galileierba.edu.it) e/o consultare la bacheca davanti agli ingressi dei laboratori di informatica.