Comunicazione n. 163 S – COLLEGIO GHISLIERI PAVIA
/
Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO
Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it+
Erba 16 marzo 2021
Comunicazione n. 163 (studenti)
Agli studenti delle classi quinte
OGGETTO: COLLEGIO GHISLIERI PAVIA
Il Collegio Ghislieri, afferente all’Università degli Studi di Pavia e membro dello IUSS, accoglie ogni anno una quarantina di alunne e alunni, iscritti presso una qualsiasi facoltà dell’Università di Pavia, selezionati tramite un concorso pubblico.
L’ammissione in Collegio, oltre a vitto e alloggio, garantisce una serie di servizi culturali e di supporto al percorso di studio degli alunni, quali scambi con prestigiose Università estere (Harvard, Cambridge, Oxford..) e un’ ampia attività culturale interna fatta di conferenze, corsi interni o seminari. Il Collegio mette a disposizione anche una biblioteca e corsi di lingua di vari livelli.
I migliori alunni e alunne in graduatoria avranno inoltre la possibilità di frequentare i corsi dello IUSS (Istituto Universitario di Studi Superiori), con statuto analogo a quelli di Normale e Sant’Anna di Pisa (con cui si è recentemente federato).
Il Collegio e lo IUSS offrono inoltre numerosi posti gratuiti o con borse di studio di diversa entità.
Chi fosse interessato a un incontro a distanza con orientatori del Collegio è pregato di comunicarlo alla prof.ssa Erba entro sabato 20 marzo c.a.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Roberta Rizzini)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93