Ultima modifica: 6 Novembre 2017
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione 65 S – Olimpiadi delle neuroscienze

Comunicazione 65 S – Olimpiadi delle neuroscienze

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba, 6 novembre 2017 Comunicazione n. 65 Agli studenti interessati                                                    »

Erba, 6 novembre 2017

Comunicazione n. 65

Agli studenti interessati

delle classi terze, quarte, quinte

OLIMPIADI  DELLE NEUROSCIENZE 2018

Le Olimpiadi delle Neuroscienze rappresentano la selezione italiana della International Brain Bee (IBB, https://www.sfn.org/Public-Outreach/Education-Programs/Brain-Bee), una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. Gli studenti si cimentano su argomenti quali: l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l’invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso.

La competizione, promossa dalla Società italiana di Neuroscienze e organizzata dall’Università degli Studi di Brescia (Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale), si svolgerà presso il nostro istituto (fase locale) il giorno 16 febbraio 2018.

Per partecipare alla competizione è previsto un contributo di 2 Euro.

Il vincitore nazionale riceverà una borsa di studio per partecipare alla competizione internazionale a Berlino nell’ambito del 11th FENS Forum of Neuroscience (7-11 Luglio 2018, www.forum2018.fens.org/)

Iscrizioni entro venerdì 17 novembre.

Per informazioni, materiale e iscrizioni rivolgersi alla prof.ssa CAMPI.