Ultima modifica: 7 Febbraio 2019
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione n. 147 S – Competizioni  di matematica

Comunicazione n. 147 S – Competizioni  di matematica

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it Erba, 7 febbraio  2019 Comunicazione n. 147 (studenti) AGLI ALUNNI INTERESSATI Com. n. 147                                                                                                           Oggetto: competizioni  di matematica Gara Distrettuale dei Giochi di Archimede Agli alunni interessati di 1F, 2B, 3F,    »

Erba, 7 febbraio  2019

Comunicazione n. 147 (studenti)

AGLI ALUNNI INTERESSATI

Com. n. 147

Oggetto: competizioni  di matematica

Gara Distrettuale dei Giochi di Archimede

Agli alunni interessati di 1F, 2B, 3F, 3E, 5B.

Si comunica che sono stati ammessi alla gara distrettuale dei Giochi di Archimede del 19 febbraio 2019:

1)            Furlato Matteo 1F

2)            Colombo Paolo 2B

3)            Cremonesi Luca 3 F

4)            Maricondi Micol 3 E

5)            Petrella Lorenzo 5B.

Il ritrovo della gara sarà alle ore 8:30 nell’atrio dell’ ITIS MAGISTRI CUMACINI via Colombo, Lazzago Como. Gli alunni indicati raggiungeranno autonomamente la sede della gara.

Solo per gli studenti delle classi prime, quindi per Furlato Matteo è prevista anche la gara di secondo livello del 7 febbraio, sempre con ritrovo alle 8:30 all’ ITIS MAGISTRI CUMACINI.

Le gare inizieranno alle 9:00 e termineranno alle 12:00.

Gli studenti potranno allontanarsi non prima di un’ora e mezza dall’inizio della prova. Non è obbligatoria la presenza di un accompagnatore. Il rientro a casa avverrà con mezzi propri.

È richiesto un documento di riconoscimento.

Gli studenti sopraindicati sono invitati a partecipare ad un incontro di preparazione alla gara distrettuale, venerdì 15 febbraio dalle 14:00 alle 15:00 con la prof.ssa Pina Gabriella.

Matematica Senza Frontiere

Alle classi: 3A, 1B, 2B, 3B, 1C, 2C, 3C, 1D, 2D, 1E, 3E, 1F, 2F, 3F, 1G

Il giorno 26 febbraio dalle ore 9:00 alle 11:00, le classi prime, seconde e terze, parteciperanno (ciascuna nella propria aula) alla competizione di Matematica Senza Frontiere.

La gara di classe sarà strutturata con 10 esercizi per le classi prime (MSF1 durata 90 minuti), 10 per le seconde e 13 per le classi terze (MSF durata 90 minuti).

I docenti in servizio che faranno assistenza alla prova riceveranno il materiale e le istruzioni necessarie.

Si ricorda che agli studenti è consentito l’uso di:

dizionario di lingua italiana, dizionario / vocabolario relativo alla lingua studiata, atlante geografico,

manuali scolastici e appunti delle lezioni, matite, mine da disegno, matite colorate, biro, gomma, squadre, righe, goniometro e compasso, colla, forbici, nastri adesivi, cartoncino, corda, foglio a quadretti di 0,5 e 1 cm, calcolatrice (solo per la scuola superiore e per la classe terza secondaria, ma non programmabile).

Circolare Kangourou

Agli studenti interessati

Il 21 marzo 2019, dalle 14:00 alle 15:30, si terrà la competizione individuale “Kangourou della Matematica”.

Gli alunni saranno suddivisi in due categorie Junior (studenti del biennio)e Student (triennio).

In allegato si riporta l’elenco degli iscritti.

Gli studenti interessati sono invitati a partecipare ad un incontro di preparazione alla gara con la prof.ssa Pina Gabriella:

venerdì 01 marzo dalle 14:00 alle 15:00 per il biennio

venerdì 15 marzo dalle 14:00 alle 15:00 per il triennio.

Elenco alunni interessati

147bis [giochi finale allegato]
Titolo: 147bis [giochi finale allegato] (304 clicks)
Etichetta:
Filename: 147bis-giochi-finale-allegato.pdf