Ultima modifica: 2 Novembre 2018
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari studenti > Comunicazione n. 55 S – PREMIAZIONE CONCORSO “LOMBARDIA RICERCA” – classi 3^F, 4^C, 4^E

stampa Liceo Scientifico “G. Galilei” Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba CO Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it    Erba 2 novembre 2018 Comunicazione n. 55 (studenti), 77 (docenti) TEATRO ALLA SCALA – MILANO PREMIAZIONE CONCORSO “LOMBARDIA RICERCA” Giovedì 8 novembre 2018 Gli studenti delle classi 3^F, 4^C e 4^E la parteciperanno    »

Erba 2 novembre 2018

Comunicazione n. 55 (studenti), 77 (docenti)

TEATRO ALLA SCALA – MILANO

PREMIAZIONE CONCORSO “LOMBARDIA RICERCA”

Giovedì 8 novembre 2018

Gli studenti delle classi 3^F, 4^C e 4^E la parteciperanno ad un evento organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con l’USR regionale che si terrà al teatro alla Scala di Milano.

Durante tale evento verranno premiati i ricercatori Michele De Luca, Tobias Hirsch e Graziella Pellegrini – per la terapia genica della sindrome dei bimbi farfalla, ricerca con la quale hanno vinto il premio  internazionale “Lombardia è ricerca”.

Nel corso della cerimonia verranno anche premiate le quattro squadre vincitrici dell’omonimo concorso riservato alle scuole superiori di secondo grado lombarde.

Gli studenti della ex 5^F del nostro liceo: Andreoni Stefano, Montesano Valentina, Paleari Camilla e Radaelli Marta si sono aggiudicati il terzo premio.

La scelta di partecipare con le classi sopra elencate è legata allo spirito dell’iniziativa della Regione Lombardia, che vuole “stimolare i  ragazzi ad essere protagonisti di proposte innovative che possano migliorare il futuro”.

Classi partecipanti: 3^F – 4^C – 4^E

Ore 7.05 ritrovo stazione F.N.M. di Erba

Ore 7.16 partenza con il treno per Milano

Ore 13.38 partenza da Milano con il treno

Ore 14.45 circa arrivo a Erba

Docenti accompagnatori: Meroni – Privitelli – Ravasi – (A.T. Paura A.).

IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO